1 Opinioni per Gomorra la serie
  • cirene0
    Io la adoro
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2020
    Io adoro questa serie televisiva. Confesso che ho iniziato a guardarla per caso, e anche con un po' di pregiudizio ma mi sbagliavo. Per chi ha visto il film tratto dal famoso libro inchiesta di Roberto Saviano , sappia che non ha nulla a che vedere con questo. L' ambientazione della serie è a Secondigliano e più precisamente tra le vele di Scampia. I protagonisti della serie sono degli esponenti di spicco dei clan malavitosi che si avvicendano nel controllo del potere camorristico a Scampia e piano piano non solo lì. Tra i protagonisti ricordiamo Marco D'amore, alias Ciro detto l' immortale , che recentemente ha anche vinto un premio come miglior regista emergente dell' anno. Ricordiamo anche Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, bravissimo attore napoletano emergente, un bravissimo Fortunato Cerlino nei panni del boss Pietro Savastano. Inoltre è da menzionare anche Marco Palvetti nei panni di Salvatore Conte. Un cast di attori emergenti eccezionali. Il tutto condito dalla bellissima colonna sonora dei Mokadelik. In Italia è stato trasmesso da Sky Atlantic, è stato trasmesso anche dai Rai tre e da la 7. Attualmente viene trasmesso anche da tv8. So che la serie è stata acquistata dal canale HBO. Amo questa serie perché mi tiene letteralmente incollata allo schermo , è piena di colpi di scena e non è mai prevedibile. Nella serie si vede il punto di vista dei cosiddetti" cattivi" e del perché siano diventati così. Consiglio di guardare questa serie, anche se non è adatta ai bambini e ai ragazzi troppo giovani.
    Cattura l' attenzione dall' inizio alla fine
    Non adatta ad un pubblico di minori