• 30 persone su 30 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
30 Opinioni per Google Drive
Ordina per
  • agave
    Oggi servizio indispensabile o quasi ma la privacy...
    opinione inserita da agave il 18/03/2020
    Nell'era digitale e delle connessioni sempre più performanti si trasferiscono, per lavoro o tempo libero, quantità di dati un tempo inimmaginabili. Dato che l'upload, specie sull'ADSL, è lento, e che, per fare un altro esempio, gmail con l'avvento di google Drive trasferisce solo files di peso ridotto, usare questo servizio diventa praticamente un imperativo. E questo vale anche per i trasferimenti da smartphone o tablets, ovviamente. Con la fibra va meglio ma fino a un certo punto. Drive consente però un backup automatico dei dati in cloud in modo da averli disponibili su qualunque device in qualunque momento. A proteggere la privacy e impedire che dati riservati diventino di pubblico dominio c'è il livello di sicurezza, in parte impostabile per esigenze personalizzate, dell'account Google. Non è una garanzia assoluta, purtroppo, perché nulla sul web è davvero inviolabile. Quindi io soppesando pro e contro ho deciso di usare il servizio soltanto per dati poco sensibili. Impostato questo paletto, quando uso il servizio mi trovo bene perché è affidabile ed efficiente.
    Servizio gratuito per bypassare il problema del trasferimento dati pesanti
    Nulla sul web è inviolabile, nemmeno Drive
  • jessica1234
    Salva dati
    opinione inserita da jessica1234 il 21/01/2020
    Ho sempre avuto difficoltà a trasferire dati da uno smartphone all'altro, oppure di trasferire i dati da smartphone al mio computer, ed utilizzavo una memoria esterna per salvare ed avere i miei dati da poter vedere su qualsiasi dispositivo, ma da quando ho scoperto "Google Drive" è diventato tutto più semplice, basta solamente creare un account con una propria password ed è possibile potere vedere i nostri dati ovunque, l'applicazione è preinstallata sui dispositivi moderni con sistema operativo Android, e completamente gratuita, per visualizzare immagini, video, documenti, file audio e password.
    Salvare dati gratuitamente
    Nessuno
  • els28
    tutto a portata di un clik
    opinione inserita da els28 il 29/11/2019
    Google drive è un servizio di archiviazione gratuito, abbinato al proprio account e sempre preinstallato su tutti gli smartphone Android. Inizialmente, tratta in inganno dalla parola "drive" che tradotta dall'inglese significa guidare, pensavo si trattasse di un app relativa alle mappe o comunque attinente al calcolo di percorsi. Non appena scoperto invece il vero utilizzo, mi sono subito innamorata ed ho deciso di farla mia, caricandoci sopra tutti i miei documenti in modo da poterli avere sempre con me e senza bisogno di fare dei lunghi backup ogni volta che si cambia la sorgente. La paura che potrebbe nascere è che i documenti sono pur sempre online, ma ormai mi sono fatta l'idea che la sicurezza di esclusiva non esista più, della serie se vogliono sbirciarti telefono e pc lo fanno.....tanto vale rendersi la vita più comoda e caricare i dati. La consiglio a chi ancora non la utilizza.
    archiviazione
    nessuno
  • lapiaga
    Utile
    opinione inserita da lapiaga il 11/07/2019
    Non l'avevo mai usato molto, ma mi mi sono messo a fare un backup per liberare dello spazio per un lavoro temporaneo. Ottimo, il computer mi ha collassato e mi sarei ritrovato senza la roba del backup. Purtroppo con l'ADSL la fibra o quel che è l'upload è lentissimo, e può scoraggiare già per 500 Mb alla volta. Tuttavia, se il backup è differenziale e viene fatto continuamente, funziona bene e salva parecchio in caso di fallimenti del sistema operativo ed altre meraviglie che non si augurano a nessuno in nessuna ipotesi. Consigliato, anche se, ovviamente, metti i tuoi file in mano a chi sa chi.
    Affidabile
    Lento in upload
  • chrishornet
    Un'ottima idea
    opinione inserita da chrishornet il 07/06/2019
    Ho sempre avuto due problemi riguardanti le foto e i file del pc e cellulare. Poi il trasferimento da un dispositivo all'altro non è sempre possibile. Un altro problema era la sicurezza. Son sempre miei dati e quindi ci tengo alla privacy. Con drive ho risolto entrambi i problemi. Nessuno all'infuori di me e chi sa i miei dati di accesso può vedere cosa salvo e i miei terminali sono più leggeri. Ho anche la sicurezza di averli per sempre cosa che potrebbe non accadere in caso di guasti nel PC e nello smartphone. In più posso renderli subito accessibili alla mia fidanzata nel caso le servisse un documento avendo lei il mio ID e le password.
    Capiente, pratico e istintivo
    nessuno
  • marisab
    Ottimo per conservare file
    opinione inserita da marisab il 03/06/2019
    Google drive é uno strumento gratuito e molto utile che permette di trasferire file di grandi dimensioni dal mio cellulare al pc fisso o portatile che sia. Mi trovo molto molto bene, il trasferimento é veloce, programna molto affidabile, non ha mai perso nessun file nel trasferimento, libera tantissima memoria dal mio cellulare. Ho scaricato il programma anche sul cellulare per avere tutto a portato di mano, molto leggero non appesantisce la memoria del cellulare. Io lo utiluzzo soprattutto per trasferire foto e video , avendo una memoria non molto capiente sul cellulare, na si possono trasferire anche documenti.Ottimo lo consiglio davvero a tutti.
    Gratuito ed efficente
    Nessuno
  • ladyinorange
    Utile
    opinione inserita da ladyinorange il 02/06/2019
    Google Drive è un servizio gratuito che da la possibilità di trasferire file dall'ingente peso. Io lo uso quando ho bisogno di trasferire file molto grandi, dal computer fisso al computer portatile. In pochi semplici passaggi ho imparato e in pochi minuti, posso inviare all'email precedentemente segnata, il suddetto file. E' un servizio che trovo molto utile proprio perchè rapido e semplice da utilizzare. Ve lo consiglio se avete bisogno di un sistema alternativo alle varie pennine e/o hard-disk esterni, che prendono molto tempo per un'operazione in realtà davvero molto semplice, se si usa Google Drive.
    Funzionale
    No
  • hecate
    Comodissimo e pratico
    opinione inserita da hecate il 21/05/2019
    Google Drive lo conobbi grazie ad un committente che condivise un file su questo sito con me. Tra le qualità di questo sito: - Comodità - Praticità - Semplicità nell'utilizzo - Intuitività nell'impiego - Possibilità di scaricare i contenuti - La condivisione Da quando lo conosco non mi ha mai delusa e attualmente ci condivido anche con altri committenti i file ed i fogli di lavoro. Si tratta di un servizio che permette appunto la condivisione e l'archiviazione di file, e si basa su un software Open Source. È uno strumento davvero molto utile per chi necessita di elenchi facilmente consultabili.
    Tanti
    No
  • maria00
    archiviazione online
    opinione inserita da maria00 il 19/05/2019
    Google Drive è un servizio di archiviazione online. Personalmente, lo uso e lo preferisco ad altri servizi cloud. La nota positiva è che si ha a disposizione l'app, con cui si può archiviare anche tramite smartphone. In pi, si ha anche il widget, comodo e funzionale per quando si vuole cercare qualcosa oppure caricare un nuovo file. E' organizzato molto bene, i file possono essere distribuiti in cartelle, per cui anche visivamente si ha l'impressione di avere tutto in ordine. Nota negativa, lo spazio a disposizione: il limite è di 15 GB per un account gratis. Pagando 2€ al mese si hanno 100 GB. Lo spazio più grande è di 30 TB, ma con un costo di 300€ al mese.
    organizzazione e praticità
    gratis solo 15 GB
  • cristinasordi
    Archiviazione online di google
    opinione inserita da cristinasordi il 31/03/2019
    Google Drive è uno dei tanti servizi che fornisce il colosso Google, che permette di archiviare online foto, video e file e (se vogliamo) di condividerli con altri utenti registrati su google drive. Si tratta di un servizio molto affidabile e soprattutto molto utile, anche se lo spazio gratuito a disposizione è davvero limitato, dovrebbero darne di più a disposizione! Nonostante questo penso che sia un buon sistema di archiviazione, anche se attualmente si trovano archivi online con molto più spazio gratuito. L'utilizzo è molto facile, e tutti i nostri documenti possono essere organizzati in cartelle e sotto-cartelle. Nella media direi che comunque lo consiglierei.
    facile da utilizzare, utile
    poco spazio di archiviazione gratuito
  • lucym80
    Servizio utile e comodo
    opinione inserita da lucym80 il 18/03/2019
    Google Driver è un ottimo servizio che permette di condividere file con chi si desidera. Un'altra opportunità non da poco, è il fatto di poter caricare i file più importanti per poter lavorare su qualsiasi dispositivo. Se si decide di condividere alcune cartelle del proprio PC con Driver, è possibile accedere a esse, anche dall'ufficio ad esempio. Lo spazio che Google Drive mette a disposizione gratuitamente per gli utenti, rispetto a altri servizi del genere è un bel po'; parliamo di 15 giga, che se non si caricano file troppo grossi permettono di caricare parecchie cose: per file grandi s'intende video o fotografie; anzi, per quest'ultime Google offre un altro servizio, ma magari ne parleremo la prossima volta. Per caricare file su Drive, è necessario avere un account Google. Consigliabile a tutti.
    Facilità nell'utilizzo
    Nessuno
  • nickulow
    Il mio Google Drive
    opinione inserita da nickulow il 05/02/2019
    Onestamente avendo servizi Apple utilizzo iCloud ma, su pc windows e quando avevo il Galaxy, Google Drive non mi mancava. Più o meno il funzionamento è quello, si tratta di un "contenitore" dove salvare musica, file, foto, tutto quello che serve, cosi da non perdere nulla durante i passaggi da un pc all'altro o da un cellulare all'altro. Il servizio è gratuito, almeno per una buona parte di GB. L'applicazione si scarica gratuitamente e per quanto sappia, è possibile utilizzarla anche su iPhone. Una applicazione conosciuta, molto buona, pratica, efficace sicuramente. La consiglio come applicazione di archiviazione gratuita.
    gratuito
    nessuno
  • mauri
    Ottimo servizio
    opinione inserita da mauri il 02/10/2018
    Google Drive è uno dei tanti servizi di cloud storage attualmente disponibili. L'account base offre 15 GB di spazio gratuito per archiviare foto, documenti e qualsiasi tipo di file e se si necessita di più spazio basta fare l'upgrade dell'account che però ovviamente è a pagamento. Con questo sistema si possono condividere i propri file con altre persone e per farlo basta invitarle tramite inserendo la loro e-mail nell'apposita finestra di condivisione; dopodichè si può scegliere come gli altri partecipanti possono agire sul file o sulla cartella condivisa, cioè se possono solo leggerla, modificarla o avere un accesso completo. Un aspetto molto interessante è che per gli studenti universitari che si registrano con la mail di ateneo lo spazio è illimitato ed infatti io in questo momento ho più di 70 GB tra file e foto salvati su drive. Consigliatissimo.
    Spazio illimitato per gli studenti universitari
    Nessuno
  • gioma83
    Indispensabile
    opinione inserita da gioma83 il 06/09/2018
    Uno dei migliori account cloud gratis. Basta scaricare l'applicazione sullo smartphone e collegarla all'account Google, scaricare l'applicazione sul pc in modo da mettere in comunicazione smartphone e pc e poter trasferire file da un dispositivo a un altro. I 15 gb gratuiti sono molti. Gli altri ne offrono molti meno. Si possono creare tante cartelle, si può impostare il backup automatico oppure effettuarlo in manuale. Si possono impostare le condivisioni dei file. Se si vuole più spazio basta pagare l'upgrade a pagamento e lo spazio diventa molto di più. Per soli documenti 15 giga sono più che sufficienti. Davvero insostituibile.
    15 gb gratis
    Nessuno
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 25/05/2018
    Negli anni ho provato vari siti per poter caricare i miei file audio e video e nessuno mi ha mai soddisfatto. Tutti mettevano un limite da quando ho trovato google drive non me ne sono più separata. Non c'è bisogno di nessuna registrazione in quanto avendo un'account gmail puoi accedermi tranquillam...
    Continua a leggere l'opinione »
    velocità di caricamento
    15 giga di spazio
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 20/05/2018
    Gli utilizzo quotidianamente Google drive, è un'applicazione fantastica, è un po' come word, l'unica differenza è che qui vi è la digitalizzazione vocale è un programma fantastico, molte volte mi ritrovo a dover dettare e fare dei compiti al computer e per risparmiare tempo utilizzo proprio questa a...
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile
    Nessuno
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 20/05/2018
    Lavorando in ufficio, mi ritrovo spesso a riscrivere e correggere lunghi documenti, siccome il tempo è poco e la noia mi assale mi affido ad un'unica e grande applicazione "google drive". E' un'applicazione che funziona solo con connessione internet e la grande cosa è che se io sono sbadato, se manc...
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile
    Nessuno
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 19/05/2018
    Utilizzo spesso questo programma, risulta particolarmente efficace, io lo utilizzo soprattutto per la digitalizzazione vocale, è un'applicazione affidabile che funziona solo se vi è una connessione internet. E' un'applicazione attendibile, non è necessario aggiornarla sempre. E' possibile raggiunger...
    Continua a leggere l'opinione »
    formidabile
    Nessuno
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 19/05/2018
    Google Drive è un applicazione di default in ogni sistema android. Permette di tenere archiviati online file, riservando una spazio utilizzando il proprio account google. Utilizzando questa applicazione per condividere file con un amico. Ho potuto notare vari difetti. Prima che il caricamento parta ...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Archiviare online
    Lento nel salvare i dati
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 15/02/2018
    Google Drive è un servizio totalmente gratuito fornito da Google ed introdotto nel 2012. Questo servizio permette ai suoi utenti di condividere, hostare, sincronizzare e memorizzare i file tramite l'utilizzo di Internet. Lo spazio disponibile era inizialmente 15 GB che poi è stato esteso a 30 GB. Qu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile, efficiente ed affidabile
    Nessun svantaggio
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2018
    Quando ho acquistato il mio primo computer, ho creato subito un account Google che trovo il miglior servizio offerto dalla rete, sia per motore di ricerca che per programmi gratuiti sempre aggiornati. Insieme alla mail, come a tutti, mi venne dato anche un account Google Drive; io lo utilizzo sempre...
    Continua a leggere l'opinione »
    Conservare dati e file gratuitamente, aggiornamenti, supporto
    Nessuno a parere mio
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 27/11/2017
    Adoro Google Drive! Ho lamia vita caricata la sopra e sono sicura di non perdere mai nulla e di avere sempre tutto a portata di mano. Uso il Drive per catalogare le mie foto, spostare file dal cellulare al pc e viceversa, scrivere il mio libro, catalogare le monete, salvare conversazioni di chat.. i...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto capiente ed ordinato
    a volta rallenta
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Google drive e il miglior servizio di indicazioni stradali che abbia mai provato! Aggiornatissimo, velocissimo e davvero intuitivo, mi piace sia da usare in macchina come navigatore, da appiccicare al vetro tramite ventosa sul cellulare che a piedi per trovare locali e ristoranti. Non potrei davvero...
    Continua a leggere l'opinione »
    Intuitivo, veloce
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 22/08/2017
    Google Drive è un servizio offerto da Google che permette di archiviare qualsiasi tipo di file su una memoria non fisica ma on-line. Per poter accedere a questo servizio gratuito bisogna avere un account Gmail e quindi accedendo con le proprie credenziali si può archiviare qualsiasi tipo di file, mu...
    Continua a leggere l'opinione »
    comodo e utile
    nessuno
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    Google Drive è una sorta di archivio che consente di scambiare file anche pesanti in condivisione tra vari dispositivi e dunque anche in condivisione tra vari utenti. Tale applicazione è presente su PC, MAC, su dispositivi con iOS, Android ed è utilissima perché consente anche di lavorare in comunit...
    Continua a leggere l'opinione »
    utile
    occorre familiarizzarci inizialmente
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/05/2017
    Google Drive è un sito che apprezzo tantissimo, che si configura come un hardisk disponibile online, dove possiamo depositare la maggior parte dei nostri file se i dispositivi non possono farlo. Personalmente lo utilizzo ancora, sebbene preferisca altri siti che svolgono la sua stessa e identica fun...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buon sito
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 17/04/2017
    Per lo studio mi trovo sempre a contatto con un computer o con il mio tablet, perchè ci tengo ad avere sempre tutto ben ordinato e scritto bene. Ho il costante timore che tutto però, possa andare perso, per un semplice sbaglio o per qualche problema legato al sistema o alla memoria del dispositivo. ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Una salvezza per tanti file, affidabile, una buona invezione, gratuito
    forse un pò complicato per chi non è molto abile al pc
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    La protezione dei propri file presenti sul tablet oppure sullo smartphone al giorno d'oggi è davvero fondamentale e per questo mi sono affidato al servizio offerto da Google con Drive che trovo davvero ottimo per conservare al meglio i propri file e dati più sensibili come fotografie ed altro. Appen...
    Continua a leggere l'opinione »
    Servizio gratuito
    Nessuno.
  • little51
    opinione inserita da little51 il 04/04/2017
    Da anni conosco e uso la nuvola, la cloud di Google Drive, il servizio gratuito di archiviazione e non solo, on line, ma in questi giorni, ho avuto modo di apprezzarne una qualità inaspettata e di cui non ero a conoscenza. Quale e perchè? Be' prima di tutto, devo dire che uso molto il computer e scr...
    Continua a leggere l'opinione »
    riposo
    nessuno
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 31/01/2017
    Questo servizio firmato Google permette di sfruttare uno spazio cloud gratuito. Comodissimo per salvare file e accedervi in ogni momento, lo sfrutto tantissimo per confidere files di lavoro che devo portarmi a casa o condividere con colleghi fuori sede. Mi piace molto e mi sento molto tranquilla nel...
    Continua a leggere l'opinione »
    usabilità
    nessuno