2 Opinioni per Grace and Frankie (Stagione 5)
    Aspettando la sei
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2019
    Grace e Frankie serie televisiva americana con l'inossidabile Jane Fonda e Lily Tomlin è giunta alla quinta stagione, approdando sulla piattaforma Netflix a metà gennaio, venendo quasi subito confermata anche per una sesta in onda quasi sicuramente il prossimo anno. Se la quarta stagione era stata un po' un punto di rottura, anche narrativo, con un andare avanti e indietro nella narrazione per scoprire quello che era capitato alle inossidabili amiche per farle arrivare a vivere in un certo luogo ora si torna a casa, la loro casetta sulla spiaggia. Peccato che però sia stata venduta e le due arzille vecchiette dovranno riprendersela con le unghie e con i denti. In questo nuovo arco narrativo da 13 episodi si esplora meglio il passato di Grace e si fa un'interessante scoperta sulla sua età, decisamente sotto tono il ruolo di Frankie e dei due ex mariti soprattutto quello di quest'ultima, diventato una mera macchietta e comparsa. Mi è piaciuto tantissimo l'episodio alternativo, uno spasso soprattutto per il make up. Non posso fare altro che consigliarla. Il prossimo anno ne avrà di carne a cuocere con il colpo di scena dfinale.
    divertente e inossidabile
    coprimari poco interessanti rispetto alle protagoniste
  • xroswars
    Grace and Frankie (Stagione 5).
    opinione inserita da xroswars il 01/02/2019
    Grace and Frankie è tra le comedy firmate Netflix più longevi e bisogna dire che sembra non volersi fermare in nulla, tanto che ad inizio Gennaio abbiamo avuto l'onore di veder pubblicata la stagione numero cinque. Mai come ora la stagione numero cinque tratta del tema della vecchiaia, già introdotto nella stagione precedente ma che ha uno scoppio improvviso proprio in questa: Grace è una donna ancora in forma, Frankie non sembra subire i colpi dell'età, eppure entrambe a questo punto sono tenute d'occhio dai figli ed ex mariti, preoccupati per le esperienze che stanno passando. Se devo ammetterlo, non è stata la mia stagione preferita: Grace e Frankie, come serie sta ricevendo colpi forse anche a causa dell'età, e cinque ormai son tante ed è difficile restare puri e spontanei come si era all'inizio. Ciò nonostante ho apprezzato moltissimo i personaggi secondari, a cui finalmente è stato dato un ruolo di spicco. Sicuramente non bocciata, sebbene non siamo agli stessi livelli delle precedenti.
    Ho trovato eccezionali i personaggi secondari in questa quinta stagione
    Si sente leggermente gli anni che si porta