Opinione su Grande Bazar d'Istanbul - Istanbul: Il gran bazar ad Istanbul

Il gran bazar ad Istanbul

28/03/2016

Vantaggi

ottimo mercato coperto

Svantaggi

Altra principale tappa della visita guidata di Istanbul svoltasi lo scorso 31 dicembre. Il gran bazar è uno dei luoghi più noti di questa città, si tratta in poche parole del mercato coperto. E' uno dei più antichi del mondo e risale al 1461, quindi più di cinque secoli e mezzo fa, sotto il sultano Maometto II.

Ci sono più di 4 mila negozi, botteghe incluse naturalmente. Ci si trovano spezie e tessuti di ogni tipo, più tutti i souvenir inerenti alla città che sia io che il genovese abbiamo comprato durante il giro. I souvenir stessi, sono molto economici, se ne possono prendere diversi anche con solo 20 euro, sembra incredibile ma è così, segno che la vita ad Istanbul è meno cara che altrove.

La guida ci ha dunque condotto in questo bazar dopo aver visto la Moschea Blu, la basilica di Santa Sofia ed il palazzo Topkapi. Girare tutti questi corridoi per noi è stata un'esperienza unica. La zona in cui è questo mercato è anche ben servita dai mezzi pubblici a partire dal tram, inoltre non è lontana dall'albergo dove soggiornavamo.

Il giudizio da parte mia su questo posto è positivo, è una tappa obbligata per chi si reca in visita ad Istanbul.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Grande Bazar d'Istanbul - Istanbul

• ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 02/01/2017
    Il Gran Bazar è uno dei luoghi più famosi di Istanbul. Esso si trova ai confini del centro storico, dietro la moschea Nuruosmaniye Cami. Il Gran Bazar è un insieme di stradine coperte, piene di negozi...
    luogo storico
    niente di particolare