Opinione su Grande Fratello VIP: Ahimè tristezza infinita

Ahimè tristezza infinita

14/01/2020

Vantaggi

no assolutamente

Svantaggi

modelli sbagliati per i ragazzini


Anche quest'anno la televisione italiana non ci ha privati di una grande perla, cosi dopo 20 anni riecco di nuovo il Grande Fratello, in versione Vip.
Perchè non bastava il classico gf, ci hanno aggiunto la versione vip, giusto per ripescare un pò di gente caduta nel dimenticatoio.
Io devo dire che l'unico anno in cui l'ho seguito è stato il primo, era una novità che incuriosiva, ma non mi ci sono mai appassionata più di tanto, dopodichè ho smesso di seguirlo, se non saltuariamente a tempo perso, diciamo che ero più per il seguito ovvero Mai Dire Gf, programma divertentissimo che ci fa un riassunto di quanto trash e ignoranza ci sia dentro quelle mura.
Quest anno mi sono ritrovata a seguire questo programma tv, complice l'odiosa influenza che mi teneva a letto e l'assenza di programmi o film interessanti, tanto ormai facendo zapping troviamo solo reality, programmi di cucina a non finire, politica e solite noie....quindi almeno mi sono detta, piuttosto che pensare ai miei innumerevoli probelmi, mi concedo qualche momento di leggerezza !
Devo dire che si sono proprio impegnati a scovare dei Vip, se cosi vogliamo definire la maggior parte di essi, adesso chiamare Vip un influencer o un tronista a quanto pare va di moda. Gente che assolutamente non avevo idea di chi fosse, ma sarà che non sono cosi social io....mhà!
Comunque trovo che sia un programma di intrattenimento misero di contenuti, per molti tratti trash , assolutamente non un modello educativo da far vedere ai più piccoli. Qui dentro questa casa, abbiamo ragazzini che non hanno mai lavorato in vita loro, che non sanno quali siano i sacrifici, i classici figli di papà con la puzza sotto il naso cresciuti nell'agio. Sinceramente per chi come me vive in una situazione di continui sacrifici è alquanto irritante vedere alcuni comportamenti e ascoltare certi discorsi. Ma purtroppo questo è il mondo in cui viviamo oggi, la frivolezza vince...certo non riuscirò mai a capire i fan o follower o come si chiamano, gente che fa il tifo che segue con costanza e dedizione questi ragazzetti contribuendo all'accrescimento della loro fama e del loro portafogli! Fa riflettere sul fatto che ormai i giovani non hanno più degli hobby, degli interessi, delle passioni sane.
Eh nulla il GF è alla 20esima edizione, ci ha provato anche con la versione Vip ma la mia idea su questo programma e sulla tv in generale non cambia.
Caspita capisco che non si vuol rendere noioso per la massa il programma, però cerchiamo magari di ridurre al minimo la presenza di persone che non hanno nulla in più del loro bel fisico da mettere in mostra, mettiamoci un pò di intelligenza e cultura in questo programma seguito da moltissime famiglie e ragazzini!! Ma immagino che sia fatica chiedere ad un altro tipo di personaggi di entrare in una casa con altri concorrenti di tutti i generi, di stare sotto l'occhio della telecamera h24. Non tutti sono disposti a svendere la dignità in cambio del denaro credo, per cui si punta o a personaggi dimenticati dalla tv ma chiaramente perchè hanno una certa età, hanno fatto il loro percorso e ormai dovrebbero anche rassegnarsi a un certo punto....oppure si punta sui giovani talenti di cosa?? Della moda?? Del fisico super palestrato?? Orribile!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

superkitty

  • struttura
  • contenuto
  • realismo
  • conduttori
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Grande Fratello VIP

  • grigionero73
    opinione inserita da grigionero73 il 12/10/2021
    Non è corretto che le opinioniste continuino a salvare donne (femministe) ed in particolare soleil che è una persona infida e deplorevole.non trovo giusto che gli opinionisti salvino concorrenti.il pu...
    Continua a leggere >
    Interessante
    Falso
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 26/06/2020
    La formula è sempre più o meno la stessa: prendi delle star con un buon grado di fallimento, aggiungine anche alcune inutili da sempre e mettici un po' di disperati; per amalgamare il tutto convoca de...
    Continua a leggere >
    Il carrozzone dei disperati
    Troppo artificioso
  • kelly010
    opinione inserita da kelly010 il 16/04/2020
    Una trasmissione televisiva leggera e per farsi 2 risate per curiosare un po cosa fanno questi vip rinchiusi in una casa. Se cercate un programma di cultura questo ovviamente non fa per voi, se volete...
    Continua a leggere >
    Passi qualche ora in leggerezza e ti fai 2 risate
    Non c'è nulla di educativo ne culturale ovviamente visto il tipo di trasmissione
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 11/02/2020
    Mi era capitato di vedere alcune puntate di questo programma tanti anni fa. Qui si era trattato di vedere un reality (reality?) in cui attori, attrici, presentatori televisivi e altre stelle del mondo...
    Continua a leggere >
    100%
    ricorda vagamente Nudi e Crudi la Tribù
    conversazioni povere, sotterfugi mediatici
  • keating19
    opinione inserita da keating19 il 27/01/2020
    Nasce come estensione con personaggi noti in vari campi e non solo dello spettacolo di un format nato nel lontano anno 2000 condotta da Daria Bignardi, come esperimento sociale in cui gli psicologi in...
    Continua a leggere >
    Istruttivo
    Distruttivo