5 Opinioni per Granoro Dedicato Zitoni
    Zitoni
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Gli Zitoni sono un tipo di pasta di semola di grano duro dal formato particolare, sono come degli spaghetti ma molto molto più grandi, diciamo tubulari, vuoti all'interno. Sono dei cilindri lunghi. Io li mangio spezzati con il sugo di carne o solo di pomodoro. Poi si possono fare come si vuole, questo è ovvio. Però io li preferisco cucinati cosi'. La marca che produce questo prodotto è la Granoro, trovo sia un' azienda seria e valida di cui potermi fidare ciecamente. La confezione in questione è da mezzo chilogrammo di peso e ha un prezzo di vendita adeguato. Esperienza diretta positiva sotto tutti i punti di vista. Valutazione che si incanala sui medesimi binari di assoluta positività.
    sapore e formato
    buoni
    opinione inserita da anity il 09/03/2019
    I zitoni dedicato della Granoro e' un tipo di pasta che acquisto spesso mi piace tanto, li trovo facilmente nel supermercato, il pacco e' da 500 grammi il prezzo non e' per niente alto non lo ricordo preciso ma e' conveniente. E' un tipo di pasta fatto con ingredienti scelti di ottima qualita', si tratta di pasta lunga bella doppia, si possono fare con varie ricette a me personalmente piacciono con il sugo al forno pieni di mozzarella. I tempi di cottura sono molto brevi, la data di scadenza e' bella a vista solitamente abbastanza lunga. Granoro e' una marca italiana di ottima qualita' non delude mai.
    buoni
  • lavinhia
    Bontà pura
    opinione inserita da lavinhia il 09/03/2019
    Granoro Dedicato Zitoni è un prodotto assolutamente accattivante, è notevolmente eccellente. Posso fermare affermare con la massima certezza di annoverare granoro dedicato zitoni tra i prodotti più prelibati, poiché possiedono una farina qualitativamente immensamente eccellente di primissima qualità e inoltre la preparazione richiede realmente pochissimo tempo. In famiglia piacciono moltissimo a tutti, gli zitoni sono un formato diverso dal solito, immensamente particolare e dal sapore intenso. Sono ottimi alleati per innumerevoli ricette con svariati sughi. La sua reperibilità è veramente molto elevata, è seriamente elevatissima, soprattutto nei supermercati firmati dal celebre brand auchan. Il prezzo è irrisorio.
    Qualità, prezzo
  • briciola
    Molto buoni
    opinione inserita da briciola il 09/03/2019
    Gli Zitoni sono un formato di pasta che a me piace, qui da me li mangiano in pochi ed infatti è meno facile trovarli ma, quando capita, ne prendo qualche confezione in più da tenere di scorta. La marca Granoro per me è sia ottima che affidabile, infatti spesso acquisto anche altri formati di sua pasta. Questi Zitoni, nella fattispecie, sono molto lunghi, spessi e bombati. Io li spezzo sempre in due parti ma, volendo, si possono anche fare in tre parti. A me piace condirli con il sugo di pomodo o ragù ma ognuno, ovviamente, segua i propri personali gusti. Sono buoni anche con la Genovese ad esempio. La loro cottura è media, circa sette minuti o poco di più. Come voto gli do otto e mezzo, per me è un voto assolutamente meritato.
    buoni senza alcun dubbio e formato sfizioso
    ... altrimenti dette "candele"!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    Ziti, zitoni, candele, la sostanza non cambia al variar del nome che ogni marchio sceglie a proprio piacimento. Era da tanto tempo che non li mangiavo perché è un formato di pasta caduto un po' in disuso rispetto al passato, così quando tra gli scaffali dell'Auchan ho trovato gli Zitoni della linea Granoro Dedicato li ho subito acquistati, pagando il pacco da mezzo chilo soltanto € 1.15. Lo considero un ottimo prezzo e con le offerte si scende a 89 centesimi. Peccato solo che questi zitoni non ci sono quasi mai, infatti quando li ho comperati è stata la prima volta che li ho visti al supermercato. Si tratta di un formato di pasta lungo preparato con semola di grano duro non integrale. La particolarità della linea Granoro Dedicato è che la materia prima è grano 100% pugliese, una vera e propria eccellenza italiana del territorio della Daunia. Cuociono in 7 minuti e generalmente si spezzano in due o tre pezzi. Sembrano proprio candele. Lunghe e bucate al centro come tubi, sono un formato di pasta liscio che generalmente si passa poi al forno con un buon sugo al ragù ed abbondante formaggio. Li trovo veramente buoni, perché sono spessi, all'interno si infila il condimento e gratinati al forno acquistano ulteriore squisitezza!
    buonissimo, grano pugliese
    difficile reperibilità