Opinione su Green Panthera: Ottimo panel per chi è intelligente e paziente

Ottimo panel per chi è intelligente e paziente

08/07/2018

Vantaggi

Pagano sul serio, si possono fare tanti sondaggi, sondaggi su ogni argomento e di diversi panel

Svantaggi

Ci vuole tempo, bisogna essere svegli a capire le dinamiche

Ho iniziato a interessarmi al mondo dei sondaggi retribuiti più o meno due mesi fa. Mi sono iscritta a un sacco di portali ma quello che utilizzo di più è sicuramente questo e a mio avviso è il più affidabile di tutti. Le parole chiave per poterlo utilizzare al meglio sono: PAZIENZA, PERSEVERANZA, INTELLIGENZA.
Se siete persone che non vogliono sforzarsi per ottenere del denaro, se non siete veloci a leggere le domande o vi stancate, se non sapete usare il computer e lo smartphone almeno per capire dove sono i tasti e non avete voglia di impegnarvi a fornire risposte anche un po' lunghe...questo panel non fa per voi.
Inoltre, se ho capito abbastanza di sondaggi di solito il target più ricercato è un po' quello dell'italiano medio (coppia convivente o sposata con figli, soggetto lavoratore, maggiorenne e non anziano). Quanto più vi allontanante da questo target, più sarà difficile-ma non impossibile-essere ammessi ai sondaggi. Il fattore reddito è molto importante, dato che parecchi sondaggi riguardano prodotti per consumatori: io sono una studentessa lavoratrice, ma finchè dicevo ai vari panel che sono solo studentessa non mi arrivava un fico secco. Quando ho iniziato a dire che ricevo anche un reddito (quindi a mettere "lavoratrice" anzichè "studentessa") ho avuto molte più opportunità.
Anche se l'80% sono cose che riguardano prodotti e acquisti, ci sono sondaggi su ogni argomento, per esempio me ne è capitato uno su uno studio sulla musica dei popoli nativi o uno sull'andamento della politica italiana.
Parola chiave bonus è la CONOSCENZA BASICA DELL'INGLESE, non indispensabile perchè il 90% delle volte si risponde in italiano e tutto il menù è disponibile in italiano...ma personalmente trovo utile saper parlare inglese per comunicare tramite la mail di supporto qualora ci fossero problemi (la sede è in Usa o Canada se ho ben capito, quindi l'inglese è un must). Inoltre trovo più agevole il menù in inglese e mi sono capitati due sondaggi in questa lingua.
Come funziona? Ci si iscrive tramite un breve form e si ricevono 5$ bonus sul "conto" virtuale, sempre evidenziato in giallo in alto a destra. Dopodichè si può rispondere ai sondaggi, che sono ospitati su diversi panel esterni a cui Green Panthera fa il redirect, e mediamente si guadagnano 0,7$ ciascuno (lo scorso mese ho guadagnato minimo 0,2 e massimo 1,3$ a singolo sondaggio). Si può rispondere in due modi:
-provare ad aprire le diverse decine di mail che inizieranno ad arrivarvi, le quali al 95% delle volte non funzionano (tranne quelle col logo di Green Panthera, che di solito sono selezionate appositamente per il vostro target)
-andando direttamente sulla voce "earn money" del proprio menù utente e cliccando a ripetizione sui vari link, anche più volte al giorno (o più volte all'ora!), non lasciarsi scoraggiare se molte volte viene fuori che non ci sono nuovi sondaggi, e continuare a provare. Questo è più efficace.

Io mi sono iscritta i primi di Giugno, mi sono data da fare coi sondaggi e ho già ricevuto 31$ sul mio conto Paypal; il mio attuale conto è già a 20$ quindi fra poco sarà ora di richiedere il secondo pagamento, che si può chiedere quando si hanno minimo 30$.
Io personalmente sono ENTUSIASTA di questo panel. Fra tutti quelli a cui mi sono iscritta è l'unico che, con un po' di fatica e pazienza, dà la possibilità di fare anche 7-8 sondaggi AL GIORNO nei giorni migliori!
Posso darvi i seguenti consigli:
1) Come già detto, dovete essere non solo perseveranti, ma OSSESSIVI nel cliccare i vari panel nel menù "earn money". Non fatevi mai scoraggiare dal non essere ammessi a un sondaggio o essere sbattuti fuori dopo poche domande; ce ne saranno altri dieci nel giro di un'ora
2)Siate attenti e onesti nel rispondere. Se barate prima o poi vi sgamano, inoltre ci sono domande di controllo in diversi sondaggi per verificare se rispondete a caso o state prestando attenzione
3)Siate pazienti. Certi sondaggi sono lunghi e noiosi, altri sono molto più divertenti. Cercate di prenderlo come un gradito extra e un modo per dire la vostra su prodotti e servizi (o anche opinioni politiche, psicologiche, culturali ecc.); non pensate nemmeno lontanamente che possa sostituire un impiego. Ricordate che le vostre opinioni potrebbero approvare o disapprovare la messa in commercio di alcune novità, influire sulle scelte dei mass-media, dare dati per studi e ricerche...insomma, non è che proprio sia inutile quel che viene chiesto :) Inoltre vi danno pure un piccolo compenso, perchè no?
4)Per ricevere i pagamenti sul proprio conto ci vogliono diversi giorni; inoltre da quando richiedete il cashout a quando viene eseguito ci vuole un'altra settimana. Siate molto pazienti anche in questo.

Tirando le somme, se avete un lavoro a tempo pieno tenetevi quello, non pensate che questo sia un modo per fare soldi facili. Se invece avete tempo a disposizione (o tipo me fate tanta strada in treno, state svegli la notte ad ascoltare musica ecc.) potrebbe essere un'attività carina per riempire quelle ore e ricevere qualche soldino.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Green Panthera

• paco
    opinione inserita da paco il 06/04/2023
    Green Panthera e uno dei tanti siti americani che offrono l'opportunità di fare sondaggi per guadagnare dei dollari. Ma i questi siti americani sono davvero degli spilorci, in pratica ti fanno rispond...
    Centesimi
    Perdita di tempo
  • ianopainhead
    opinione inserita da ianopainhead il 07/10/2021
    Sito di sondaggi con possibilità di guadagno con ritiro su PayPal di 30 $ con il cambio in euro con possibilità di sconti, il sito esiste ma da un po' di tempo ha smesso di mandare sondaggi, strano pe...
    sito pagante
    soglia di remunerazione elevata
    opinione inserita da Serena Marina Marenco il 04/10/2021
    Di tutti i panel a cui sono iscritta è decisamente uno dei meno seri e convenienti (dal punto di vista impegno/compensi). Capita molto spesso di dedicare anche un quarto d'ora a un sondaggio, avendo f...
    I soldi vengono regolarmente inviati quando si raggiunge l'obiettivo
    Poca serietà dei partner e mail che indicano compensi spesso non corrispondenti a quelli effettivamente offerti dai partner
  • mary681
    opinione inserita da mary681 il 23/03/2021
    sono iscritta a parecchi panel di sondaggi,ma questo decisamente è il PEGGIORE ti invogliano con i 5$ quando ti iscrivi,ma da quel momento ti intasano letteralmente la posta con decine e decine di inv...
    intasamento posta e perdita di tempo
  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 11/06/2020
    personalmente conosco ed ho provato molti siti di sondaggi, e questo è obiettivamente uno dei peggiori (se non il peggiore). Tanto per cominciare, i sondaggi disponibili sono pochissimi, e anche se ca...
    nulla
    non si riescono a compilare sondaggi