1 Opinioni per Hagazussa - La strega
    Strega o no?
    opinione inserita da jimorris il 22/01/2021
    Il film ripercorre la vita di Albrun che vive in miseria sulle alpi con la madre che si ammala quando è ancora bambina e lei la serve e riverisce ma non c'è nulla da fare. Da qui c'è un salto temporale all'età adulta, evidentemente è risucita a sopravvivere anche da sola malvista dagli abitanti del villaggo, ancor di più quando le nasce una bambina figlia di non si sa chi. Questo film di un autore sconosciuto appartiene al genere thriller\horror con atmosfere davvero tetre e spaventose che coinvolgono lo spettatore in attesa di qualcosa di orrido e davvero spaventoso che non arriva mai. Il regista prende spunto dai grabi della tensione e gioca sull'attesa, nel mostrare e non mostrare e riesce così a realizzare un film di paura dierso dai soliti film commerciali, ma che proprio per questo non verrà apprezzto dal pubblico di massa. Io trovo questo genere di film molto più pauroso degli assurdi horror che escono ogni giorno anche se sicuramente è perfettibile e troppo lento in alcuni passaggi. Non credo che sia di facile visione perchè il regista è criptico lasciando molti dubbi allo spettatore che deve capire e unire i passaggi che mancano. Tutto sommato un film di un genere che non amo soddisfacente e che consiglio ai veri amanti del genere.
    film horro atipico, tensione, atmosfere
    criptico, di difficile interpretazione, alcuni passaggi molto lenti