Opinione su Heinz Tomato Ketchup: Piacevolmente zuccherino!

Piacevolmente zuccherino!

06/10/2015

Vantaggi

Buono

Svantaggi

Meglio Non Ingozzarsi

Da piccola il ketchup non mi piaceva.
Lo consideravo una salsa strana e non capivo come potessero star bene insieme lo zucchero, il pomodoro, l'aceto e tutta la miriade di ingredienti che serve per prepararlo.
Preparare il ketchup non è per nulla semplice e l'unica volta che ho cercato la ricetta su internet per provare a rifarlo a casa mi sono arresa senza neanche finire di leggerla!

Non acquisto mai ketchup e salse simili perchè non fanno bene alla linea ed alla salute.
Le considero una tentazione irresistibile però quando mi capita di cenare con gli amici all'American Graffiti un buon fast food dove ogni tanto ceno volentieri.

Tutte quelle belle salse a marchio Heinz sistemate sul tavolo sono una goduria per gli occhi, figuriamoci per il palato!

Ho molto rivalutato il ketchup negli ultimi anni, l'ho assaggiato anche di marchio concorrente e ritengo quello a marchio Heinz veramente buono.

La salsa è di un bel colore rosso dalla consistenza fluida e vagamente gelatinosa.
Ottimo per insaporire le patatine fritte ancora caldissime, questo ketchup mi piace tantissimo anche da spalmare nell'hamburger con il pollo.
Giusto un velo, la quantità necessaria per assaporare il suo sapore agrodolce.
Zucchero ed aceto convivono alla grande.
Un gran bell'equilibrio di sapori che ci fa assaporare tutte le diverse sfumature degli ingredienti con cui è preparato.
Si sente il dolce dello zucchero e subito dopo la nota acre e pungente dell'aceto.
Si sente il pomodoro ed emana anche un buon profumino.

Quando lo si tocca lascia anche quel non so che di appiccicoso sulle dita.

Dopo averlo assaggiato e mangiato più volte all'American Graffiti, ho acquistato questo ketchup in bustine monodose da 10 ml da Sapore di Mare, franchising del pesce congelato che vende anche salse come appunto il ketchup di questo marchio.

Preferisco non acquistare il flacone grande ma solo una bustina di ketchup alla volta (ed anche molto raramente) per rendere più sfiziosa una cena che altrimenti sarebbe troppo semplice e scialba!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Heinz Tomato Ketchup

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 12/05/2020
    Conoscete i prodotti Heinz? Heinz fa parte del grandissimo gruppo alimentare americano Kraft e producono le famosissime salse per hamburger, maionese, bbksauces e soprattutto il buonissimo ketchup a b...
    buonissimo
    calorie
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 25/03/2020
    Il ketchup è una salsa che tutti conosciamo ma che non tutti amano. Devo dire che prima di provare quello della heinz non facevo molto caso a quale marchio prendessi perché essenzialmente li trovavo t...
    Ottimo prodotto
    Più costoso rispetto ad altri
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2020
    La Heinz ha avuto una bella idea a ideare questo ketchup cosi' buono con quel retrogusto dolce che a me piace molto. Da un pò di tempo a questa parte, infatti, è l'unico ketchup che acquisto perchè è ...
    sapore molto buono per me
    calorie
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 15/02/2020
    Mi è capitato spesso di gustare questo ketchup nei vari steck house, mcdonalds e roadhouse e devo ammettere che è il migliore che abbia assaporato. Non ha un gusto troppo acido e neppure troppo spezia...
    Gustoso, buono, goloso
    poco reperibile
  • jehy
    opinione inserita da jehy il 09/01/2020
    Heinz è un azienda francese. Tra i suoi vari prodotti uno davvero ottimo è il tomato ketchup, che ha un buon rapporto qualità / prezzo. La bottiglia che contiene il prodotto è molto maneggevole con un...
    buono