• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per Helixin Sciroppo
  • aduken
    Sembra funzionare ma è troppo caro
    opinione inserita da aduken il 09/02/2017
    Dopo l'ennesima tosse e raffreddore che questo inverno ha preso i miei bambini mi è stato consigliato dalla pediatra e da altri genitori uno sciroppo sedativo della tosse e espettorante differente da quelli utilizzati di solito. Si tratta di Helixin, un prodotto erboristico (o in ogni caso senza principi attivi farmacologici) a base di estratto di lumaca e di succo di lampone. L'efficacia sembra risiedere appunto dell'estratto di lumaca mentre il lampone ha il solo scopo di aromatizzare lo sciroppo per renderlo almeno gradevole. Per quanto ho potuto vedere funziona piuttosto bene: i bambini apprezzano il sapore ai frutti di bosco, la tosse sembra effettivamente diminuire alcuni minuti dopo l'assunzione e nei giorni seguenti all'inizio del trattamento il muco sembra essere espulso con più facilità. Però, l'ho pagato in farmacia ben 20 euro! Efficace, va bene, ma lo sciroppo erboristico che usavo prima, anch'esso abbastanza efficace ne costava solo 12! E la quantità era la medesima... Quindi per quanto ne so la mia esperienza con questo prodotto terminerà con questa confezione, perché ho l'impressione che venga fatta pagare la novità dell'estratto di lumaca mentre l'efficacia in sé non giustifica un prezzo tanto differente dagli altri prodotti simili.
    Efficace, buon sapore
    Costo davvero troppo alto