Opinione su Hell's Kitchen Italia: L'inferno in cucina!

L'inferno in cucina!

23/01/2016

Vantaggi

mi piace

Svantaggi

preferisco Masterchef

Facendo zapping mi era capitato di vedere in onda Hell's Kitchen Usa in cui due squadre di cuochi capitanate dal terribile Gordon Ramsey dovevano mandare avanti un ristorante.
Francamente non l'ho mai guardato con attenzione preferendo i Masterchef di un po' tutte le nazioni ma quando è iniziato Hell's Kitchen Italia condotto da Carlo Cracco allora ho iniziato a seguirlo.
Siamo già alla seconda edizione di Hell's Kitchen Italia, ma la prima non sapevo fosse stata già trasmessa.

Il format penso sia uguale o comunque molto simile perchè le squadre sono divise in rossa e blu, rispettivamente donne e uomini.
Entrambe le squadre sono supervisionate da due severi ed organizzatissimi sous chef, Marion per le donne e Misha (si scrive così?) per gli uomini.
Carlo Cracco dirige entrambe le brigate urlando, tirando piatti, tiranneggiando i concorrenti ma elargendo qualche timido complimento quando serve.

Le due brigate sono composte da chef e ristoratori dunque persone del mestiere che però sotto pressione non sempre riescono a dare il meglio di sè soprattutto perchè le ricette di Carlo Cracco sono elaborate ed il suo standard di qualità dev'essere l'eccellenza.
Non tollera piatti imperfetti, elementi bruciacchiati, impiattamenti disordinati così come cucine caotiche e battibecchi in cucina.

Tra ricompense e punizioni si svolgono i servizi di questa cucina infernale dove alla fine di ogni puntata viene eliminato un cuoco.

Sto seguendo questo programma perchè ormai che ho iniziato a vederlo mi incuriosisce vedere chi vince.
Ogni tanto poverini mi fanno pena perchè lavorare così tanto sotto pressione dev'essere davvero infernale.

Difficile carpire ricette e consigli ma seguendo attentamente la realizzazione dei piatti ed ascoltando bene Carlo Cracco i consigli che effettivamente dà tra un urlo ed un piatto lanciato a terra sono tanti e tutti utili.
Si vede che è uno chef davvero esperto e penso che i piatti che le brigate sono chiamate a realizzare siano davvero invitanti.

Programma carino ma preferisco Masterchef!

margherita123

• struttura
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Hell's Kitchen Italia

opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 19/06/2020
    Un programma di cucina dinamico e divertente per certi aspetti ma nulla di più, infatti lo hanno soppresso. Hell's Kitchen Italia era in mano allo chef Carlo Cracco, il quale sceglieva una decina di c...
    Programma di intrattenimento, bello vedere Cracco cucinare
    Sembra tutto montato e c'è poco di veritiero nel modo che ha Cracco di trattare la gente
  • emmepop
    opinione inserita da emmepop il 16/03/2020
    Questo, nella versione di Gordon Ramsay è un buon programma... certo che bisogna non considerare alcuni atteggiamenti dello chef perchè sono più che discutibili, ma in linea di massima è un buon talen...
    N/A
    brutta copia
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 14/11/2019
    Quest'anno a causa del calo di ascolti non trasmetteranno più su Sky Uno il cooking show di Carlo Cracco, Hell's Kitchen. Il format importato dagli Stati Uniti, vedeva affrontarsi due squadre di cuoch...
    E' divertente alcune volte, intrattiene il pubblico
    Cracco esagera in maniera finta, è tutto troppo costruito
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 02/06/2017
    Un programma che ogni tanto guardo è Hell's Kitchen Italia, mi piace cucinare e questi programmi danno alcuni spunti e insegnamenti. Per adesso va in onda su cielo, il venerdì sera verso le 9. Lo chef...
    Nuove ricette
    Momenti scontati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 21/05/2017
    Ovviamente non poteva non essere creata anche una versione italiana del famoso programma Hell's Kitchen diffusissimo in lingua americana e condotto dal famoso Ramsay. La versione statunitense è molto ...
    ricette interessanti, un buon cuoco conduttore, si impara tanto, sfide interessanti
    un pò pesante e lungo, preferisco altri programmi culinari