• tema
1 Opinioni per Hoepli Concorsi a cattedra I quiz per la prova preselettiva
  • nonsolodisegni
    Un'altra prova
    opinione inserita da nonsolodisegni il 03/12/2020
    Ultimamente per necessità ho dovuto comprare questo libro, proprio per il concorso a cattedra allo scopo di insegnamento. Si tratta di un libro specifico e scolastico per allenarsi alla prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie. Il libro è completo di tantissimi quiz con le relative soluzioni. E' diviso in quattro parti e cioè, la parte logica, la parte di comprensione testi, la parte di legislazione scolastica ed infine quella di lingua inglese. Per adesso mi ci trovo bene, per fortuna che ci sono le soluzioni e comunque sia corrisponde ad un esercizio mentale molto efficace, anche se qualche volta rischia di essere complesso. L'accuratezza è massima e gli esercizi sono molteplici. La difficoltà alcune volte arriva ad essere un rompicapo ed altre volte è di facile soluzione. In ogni caso risulta un libro di testo molto accurato e preciso in tutte le sue caratteristiche peculiari. Piano piano ce la farò a compilarlo tutto e come sempre speriamo sempre bene. Per ultimo il prezzo di vendita risulta adeguato.
    Ottimo
    Non saprei