• gusto
  • reperibilità
1 Opinioni per Holle Bio Pappa di fiocchi d'avena
    Non solo pappe!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/10/2016
    Tempo fa da NaturaSì nel reparto dei prodotti per bambini ho trovato in promozione a € 3.50 i fiocchi di avena della Holle, marchio specializzato soprattutto nell'alimentazione per i piccoli. Essendo l'avena un alimento proteico e dalle proprietà rilassanti (che visto lo stress quotidiano non guasta mai!) l'idea era quella di usare questi fiocchi per preparare una colazione nutriente il mattino aggiungendo questi fiocchi al latte e preparare così una sorta di pappa. In realtà poi ho deciso di usare questi fiocchi come addensante per sughi e minestre, per realizzare creme con un tocco in più! La scatola di cartoncino colorato contiene un sacchetto argentato di alluminio in cui sono conservati 250 grammi di fiocchi d'avena provenienti da agricoltura biologica ed approvati dall'organismo di controllo Demeter, una garanzia di qualità in più che non fa mai male. Solo fiocchi d'avena in questo sacchetto senza zucchero, sale o aromi aggiunti. I fiocchi sono una granella sottile e giallina, che profuma di buono da conservare ben chiusi nel sacchettino d'alluminio, non necessariamente in frigo, infatti io li tengo nella dispensa. Sembrano tante briciole ed addensano davvero bene sughi e preparazioni sia dolci sia salati. Spesso quando preparo le verdure in padella oltre a un cucchiaio di passata aggiungo una manciata di questi fiocchi e lo stesso faccio quando preparo la zuppa di lenticchie. Devo dire che l'avena oltre che nutriente dà davvero quel tocco in più quella cremosità che ai miei piatti prima mancava. Assolutamente indispensabile, soprattutto d'inverno!
    buonissima
    può non piacere