• durabilità
1 Opinioni per Holzkern
  • sheffield18
    Un orologio dalla natura
    opinione inserita da sheffield18 il 21/10/2020
    Se è vero che ormai siamo abituati a guardare l'ora sullo smartphone,è anche vero che per un uomo (ma anche per una donna) portare un orologio da polso è un look stiloso, fa eleganza e soprattutto in occasioni speciali ci vuole. Così per un regalo da fare a mio figlio, ho visto orologi molto particolari per il materiale in cui sono costruiti, dell'azienda Holtzker, un nuovo giovane marchio austriaco specializzato nella trasformazione di materiali naturali in piccoli capolavori artigianali. La passione per la natura è chiara già dal nome che deriva dalla combinazione di due parole tedesche, cioè Holz (legno) e Kern (cuore), da cui Holzkern, cuore di legno, base delle idee e delle ispirazioni di ogni creazione. Legno vuol dire natura, natura vuol dire relax e sostenibilità e per testimoniare questa impostazione, ecco il logo della Holzkern che presenta proprio i cerchi, o meglio gli anelli concentrici, che indicano l'età di una pianta all'interno del tronco. Come sua posizione pratica oltre che filosofica, la Holzkern per andare avanti ha deciso di tornare indietro scegliendo legno e pietra provenienti da diverse parti del Mondo. Il legno dà leggerezza agli orologi, leggerezza che conferisce comodità e proprio per le venature del legno, dà unicità al prodotto. Holzkern cerca di mettere in vendita gli orologi ed anche i bracciali ad un prezzo abbastanza basso ed alla portata d tutti, inoltre si impegna a restituire 1 euro per orologio allo scopo di reinvestirlo nell'ambiente. I prodotti Holzkern sono presenti online su molto siti, anche su Amazon: mi piacciono gli abbinamenti del colore del legno con lo sfondo grigio, nero, azzurro, verde dell'orologio. Il prezzo si aggira sui cinquanta euro ed è accessibilissimo.
    bellezza - comodità - costo - moderato