1 Opinioni per Horroriana - Gianni Montanari
    Racconti Horror
    opinione inserita da Anna Riviera il 12/05/2020
    Questo libro è abbastanza datato, l’edizione che io ho comprato è del 1979. Sono dei racconti scritti da vari autori e che riguardano tutti l’Horror, in tutto sono ventiquattro racconti uno per ogni ora del giorno e tutti che lasciano brividi mentre si leggono. In questi giorni ho ricominciato a leggerlo. Nonostante l’Horror faccia sempre paura eppure è sempre stato presente nella vita dell’uomo, in questi racconti c’è di tutto. Si incomincia con dei suicidi abbastanza strani e inquietanti, tre persone nella stanza numero sette, di un piccolo albergo, si erano impiccate alla finestra di quella stanza esattamente nei tre venerdì precedenti e uno studente in medicina decide di affittare quella stessa stanza perché vuole scoprire il mistero di queste morti e poi anche gli altri racconti da brividi. Ci sono racconti che riguardano i bambini e sono molto inquietanti, e ti domandi: come è il bambino che ti trovi accanto? Consiglio di lasciare la luce accesa, di notte. Naturalmente non è così. Gli autori di questi racconti sono tra le migliori firme e rispetto ad un Edgard Allan Poe non hanno nulla di inferiore,anzi secondo me si equivalgono. Raccontano le paure e la lettura può servire ad esorcizzarle. anche le fiabe scatenavano la loro dose di paura. Pensiamo alla strega di Biancaneve , o a Pollicino che si perde nel bosco eppure si ascoltavano e la fantasia volava. Dopo aver letto questi racconti, niente ci sembrerà uguale a prima.
    racconti dell'horror e che si leggono volentieri.
    deve piacere il genere.