• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per Horse girl
    Occasione mancata
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2020
    Horse Girl è un film di ultima uscita con protagonista Allison Brie, un’attrice che in questi anni si è fatta conoscere per la serie televisiva Netflix GLOW, quella ambientata negli anni Ottanta sul favoloso mondo delle lottatrici di wresting. La storia è quella di una ragazza con una serie di disturbi comportamentali e sociali completamente inserita in una serie di schemi e fissazioni che le impediscono di guarire o quanto meno fare passi avanti. L’unico momento in cui sembra essere felice è con il suo cavallo, che ama e accudisce, da qui anche il nome del film. Peccato che per il resto la pellicola sia proprio bruttina e decisamente superficiale, cade in tutta quella infinita sequela di luoghi comuni che è facile immaginare per questo tipo di pellicola. Di sicuro un’occasione mancata non solo per l’attrice che è molto impegnata anche nella scrittura, avendo preso parte alla sceneggiatura di questo film, e in generale all’intera produzione. Io non lo consiglio.
    il film
    Una ragazza asociale
    opinione inserita da jimorris il 25/02/2020
    Questo film mi ha incuriosito più per la protagonsita che ho apprezzato in una serie di successo che per il film in sè. Allison Brie interpreta Sarah, una ragazza che ha difficoltà nelle relazioni sociali e passa le sue giornate tra lavoro, show televisivi, zumba, ma senza riuscire a intrecciare rapporti profondi con gli altri. Vive degli strani sogni che la fanno convincere di essere un clone o rapita dagli alieni. Tutto il film vien costruito sul surreale che si mescola alla normale vita della ragazza in una sorta di climax ascendente che culmina sul finale. Le premesse sono ottime e il film mi ha davvero incuriosito all'inizio, ma andando avanti il racconto è diventato discontinuo e sono rimasto dalla continua suspence rimasta sospesa. Lo script e la regia non riescono ad essere incisivie concretizzare le ottime aspettative perdensdosi un pò nelle banalità, anche la scelta delle musiche per crere suspence lo denota. L'unica che si salva è proprio la protagonista, mai l'avevo vista in un film, e dimostra un grande talento nel delineare e interpretare un persoanggio così difficile.
    cast, personaggio principale, idea iniziale
    sviluppo, musiche, finale deludente