1 Opinioni per Hotel Vendome - Danielle Steel
    Storia di un padre, una figlia ed un hotel!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/01/2021
    Durante le vacanze natalizie sono passata in libreria alla ricerca di qualche tascabile economico e non troppo impegnativo da leggere in casa. Era da tanto che volevo leggere "Hotel Vendome" perchè mi affascinava l'ambientazione in un hotel di lusso, così appena ho trovato l'edizione economica a € 7.90 ne ho subito approfittato e l'ho comperato. Nonostante sia lungo quasi 300 pagine lo stile narrativo è molto scorrevole. La storia si svolge all'interno appunto dell'Hotel Vendome, piccolo e lussuoso albergo di Manatthan ed il protagonista è il suo proprietario Hugues, un uomo ambizioso, gran lavoratore e padre amorevole. Sua moglie Miriam lo ha lasciato per seguire un cantante rock con cui ha altri figli, disinteressandosi completamente della figlia che ha con Hugues, Eloize. La bambina adora suo padre e cresce felice all'interno dell'hotel, amata e coccolata da tutti. Gli anni passano, Eloize parte per la Svizzera per frequentare la stessa scuola alberghiera di suo padre e prendere così un giorno in mano le redini dell'albergo. Nel frattempo che la figlia è all'estero, vengono ristrutturate delle suite all'interno dell'Hotel Vendome ed è così che Hugues conosce Natalie, abile arredatrice, dolce e molto carina. Anche se Danielle Steel non riesce a resistere alla tentazione di spargere zucchero qua e là, la storia è molto meno mielosa di tante altre che la stessa scrittrice ha pubblicato, rendendo dunque la lettura tutto sommato interessante e spensierata. Probabilmente è il migliore che questa scrittrice abbia mai scritto!
    molto scorrevole, bella ambientazione
    ho letto di meglio