Opinione su Huawei Ascend G525: Huawei g525 un buon rapporto qualità prezzo per smartphone entry level

Huawei g525 un buon rapporto qualità prezzo per smartphone entry level

16/12/2014

Vantaggi

Rapporto Qualità Prezzo Interessantissimo

Svantaggi

Mancanza Del Flash Della Fotocamera Posteriore

Ormai da fine luglio possiedo lo smartphone Huawei g525 dual sim, nel mio caso, bianco.
Il telefono ha uno schermo di 4,5" e il sistema android 4.1.2. Ha una memoria interna di 1 gb di ROM e 4 gb di RAM, espandibile con micro sd fino a 32 gb. E' un dual sim, come ho scritto prima ed è dotato si di fotocamera posteriore, da 5 mpx, sia di quella anteriore, da 0,, un po' scarsa ma che per videochiamate o per farsi 2 selfie in allegria, a mio avviso possono bastare (per tutto il resto esistono le fotocamere). L'unica pecca è che non ha il flash però, per me personalmente, è un optional non necessario, certo, se ci fosse stato non l'avrei rifiutato. L'ho comprato su un famosissimo sito di vendite online con "il sorriso stampato sulla scatola" e l'ho pagato 127 € (che all'epoca era il prezzo più basso).
Da quando ce l'ho devo dire che non ho mai avuto problemi, anzi, ho installato diverse applicazioni, oltre a quelle precaricate - tipo Facebook e il pacchetto di Google (da Google + a Google play edicola, Movie, Libri ecc).
Io ho inserite 2 sim, una della Wind e una di Coop Voce. La principale è la Wind, che uso anche con il pacchetto dati o in wifi, mentre il numero secondario della Coop Voce, lo uso solo per ricevere chiamate.
Come luminosità dello schermo mi sembra giusta, prima avevo un Samsung mini II e non noto differenze, in casa lo utilizzo con l'opzione risparmio energetico, mentre quando esco no, in modo che sia più luminoso e visibile al sole.
Le suonerie si sentono bene e c'è la possibilità di personalizzarle. La rubrica permette di sincronizzare, ad esempio, i contatti con whatsapp.
Lo schermo è, a mio avviso, delle giuste dimensioni, nè troppo, né troppo poco e consente di navigare bene.
Devo dire che la Huawei la conoscevo da un annetto ma per timore non mi ero azzardata ad acquistarla prima, invece mi ha sorpreso, a mio avviso il rapporto qualità prezzo è di tutto rispetto, tant'è che anche mia mamma e mia zia hanno comprato uno smartphone di questa marca e si trovano benissimo.

winsky

• fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Huawei Ascend G525

• nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 13/05/2014
    Oggi vi parlo di uno smartphone secondo me poco pubblicizzato dalla Huawei. E' l'Huawei Ascend G525 uno smartphone di fascia media che io ho avuto la fortuna di acquistare a 119€. Questo smartphone ha...
    Ram, Processore, Fluidità
    Fotocamera, Assenza NFC