1 Opinioni per Humans
    Gli umanoidi
    opinione inserita da jimorris il 22/05/2020
    Questo telefilm fantascientifico mi ha colpito e mis tupsice che nessuno ne abbia parlato. E' ambientato in un futuro nel quale ogni famiglia ha un umanoide al suo servizio per ogni incombenza, i quali vengono anche impiegati nei lavori più rischiosi o dove si necessita sforzo fisico. Anche la famiglia Hawkins ne acquista uno per migliroare la propria esistenza, ma Mia non è una macchina come tutte le altre, Mia è dotata di sensibilità è un'automa cosciente... Questa serie non brilla per originalità, ma tratta un tema già noto alla fantascienza, ossia l'arrivo delle macchine senzienti e le conseguenze per il genere umano. Molti altri film, serie e libri hanno affrontato l'argomento, ma questo telefilm lo affronta sotto molte sfaccettature e in maneira ordinata, ponendo i giusti quesiti e lasciando che sia il pubblico a trovare le proprie risposte. Mi è piaciuto il cast, mi sono piaciuti i dialoghie il modo nel quale è stato eviscerato il tema, insomma mi ha conquistato puntata dopo puntata, fatto riflettere e appassionato. Quello che penso io è che l'essere umano è e sarà sempre limitato dal suo corpo biologico per poter perseverare e mirare all'eternità dovrà fare un salto evolutivo notevole, un salto che potrà essere perpretato "creando" una macchina senziente o trasferendo la propria coscienza in un corpo robotico(tema affrontato da un'altra serie. Lo consiglio.
    cast, tema, riflessioni
    solo per amanti SCI-FI