Opinione su I Am Setsuna: I Am Setsuna 2

I Am Setsuna

21/07/2017

Vantaggi

Ottimo gioco di ruolo

Svantaggi

Graficamente si poteva osare di più

I Am Setsuna è un videogioco di ruolo rilasciato originariamente solo su PlayStation 4 in formato digitale, ma con l'avvento di Nintendo Switch il titolo in questione ha potuto godere di nuove attenzioni, dato che è stato lanciato anche su questa nuova console in formato fisico, ovvero retail. La trama ha luogo in una remota terra innevata dove una dolce fanciulla deve necessariamente compiere un grande sacrificio per soddisfare gli dei. Nel suo viaggio e nella sua impresa sarà accompagnata e sostenuta da alcuni personaggi che incontrerà e che diventeranno ben presto i suoi fidati alleati e amici.
I Am Setsuna propone un sistema di combattimento a turni,molto classico con il passaggio di livello e l'apprendimento di magie e varie abilità. Il gameplay è davvero molto carino e divertente e mi ha permesso di sperimentare diverse strategie per abbattere i nemici.
La grafica mi è parsa nella media, sotto questo aspetto sicuramente si poteva fare di più ma mi è comunque piaciuta.
E' un gioco che, grazie anche alla sua natura open world, mi ha tenuto impegnato per una quarantina di ore, quindi i soldi sono ben spesi.
Lo consiglio a tutti quelli che, come me, amano i giochi di ruolo in vecchio stile.

yami

• longevità

Altre opinioni degli utenti su I Am Setsuna

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/07/2017
    I Am Setsuna è stato uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch, uscito inizialmente su Playstation 4. Il gioco si propone principalmente ad un pubblico di nostalgici che vogliono rivivere le avventu...
    Buon gioco
    Non per tutti