Opinione su I bambini del cielo: I bambini del cielo

I bambini del cielo

28/05/2017

Vantaggi

buoni sentimenti

Svantaggi

nulla

Un lungometraggio iraniano ricco di buoni sentimenti firmato Majid Majidi.
Un senso di pianto benevolo si impadronisce dell'anima guardando il lungometraggio.
Teheran è la location del film.
Un elogio al regista che ha saputo catturare i panorami pittoreschi della sua terra.
Trama:
Un ragazzino di nome Ali perde l'unico paio di scarpe della sorellina quando va a ritirarle dal calzolaio.
La famiglia di Ali è una famiglia povera e non si può permettere di comprare un secondo paio di scarpe alla bambina.
Scoraggiato, dispiaciuto e con tanti sensi di colpa il bambino partecipa ad una corsa campestre sperando di classificarsi terzo per vincere un nuovo paio di scarpe.

marj71

Altre opinioni degli utenti su I bambini del cielo

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/05/2017
    E' sempre difficile giudicare un film quando si ha come protagonisti due giovani ragazzini alle "prime armi ". Eppure il film " I bambini del cielo" è riuscito a toccare le corde della mia sensibilità...
    storia
  • little51
    opinione inserita da little51 il 01/05/2017
    Penso che sia uno dei film più dolci che abbia mai visto e come al solito la filmografia iraniana si conferma decisamente raffinata almeno per quei pochi film che arrivano sul nostro schermo. I Bambin...
    affetto e dolcezza