• 3 persone su 16 indecise se consigliarlo o no
16 Opinioni per I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante
  • viola04
    Una conferma
    opinione inserita da viola04 il 18/02/2020
    Da anni sono abituata a tenere una confezione di scrub in casa. Si tratta di un prodotto per me indispensabile per eliminare impurità della pelle e renderla morbida e più luminosa. Ho provato varie marche e naturalmente ho testato anche lo scrub viso biologico esfoliante dei Provenzali. Il mio rapporto con questo brand è felice e duraturo. Nessun prodotto dei Provenzali mi ha deluso: qualcuno mi ha conquistato più di altri, ma so che il livello è sempre alto, pur avendo prezzi ragionevoli. Quando provo un prodotto dei Provenzali lo faccio con curiosità, ma so fin dall'inizio che non sarò delusa. Anche lo scrub ha superato il mio test. Il prodotto è delicato sulla pelle, ma efficace, il profumo gradevole e gli ingredienti sono selezionati. Lo acquisterò ancora volentieri.
    valido
  • plutarco
    Eccezionale
    opinione inserita da plutarco il 10/02/2020
    I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante è un prodotto seriamente eccezionale. Acquisto regolarmente i prodotti appartenenti al marchio i provenzali riscontrando costantemente una grandissima garanzia di massima efficienza, in maniera particolare adoro I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante. È un prodotto qualitativamente effettivamente molto soddisfacente. Rende istantaneamente la pelle liscia e purificata. La sua consistenza è semplicemente formidabile. La sua reperibilità è altissima, è una reperibilità veramente ottima. Il suo prezzo è assolutamente appropriato, è infinitamente conveniente
    Qualità, prezzo
  • michela73
    Scrub viso biologico
    opinione inserita da michela73 il 01/12/2019
    Grazie ad una valida promozione in un negozio di prodotti per l'igiene del corpo e della casa ho potuto provare lo scrub viso esfoliante biologico del marchio I provenzali... E' stata una bella sorpresa ed una grande soddisfazione perchè mi piacciono i prodotti delicati, efficaci, non troppo costosi e naturali... e questo prodotto ha tutti questi pregi! E' ideale per chi ha la pelle grassa, è assolutamente biologico ed è un efficace esfoliante,pur essendo completamente naturale. Lascia la pelle liscia, luminosa ed aiuta ad eliminare i punti neri ma assolutamente non irrita la pelle e non provoca rossori.. Elimina le cellule morte dal viso e riattiva la circolazione per donare luminosità. Ottimo e non troppo costoso, davvero da provare.
    efficace
  • magianera
    Uno scrub con i fiocchi
    opinione inserita da magianera il 31/05/2019
    Degli scrub viso non ne posso proprio fare a meno,purtroppo nonostante non sia una ragazzina mi escono spesso dei brufoletti stile adolescente,e per i negozi ho trovato I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante,e lo sto usando con soddisfazione tanto da finire tre tubetti nel giro di 4 mesi. Lo scrub è bello tosto nel senso che pulisce a fondo,ma almeno nel mio caso non mi irrita la pelle anzi dopo aver usato il prodotto ho la pelle molto liscia e bella luminosa,inoltre ha una profumazione che personalmente adoro.Ha un prezzo medio di circa 5 euro ma secondo me ne vale la pena,ne basta una goccia per fare tutto il viso,e contando che non si fa tutti i giorni dura tantissimo tempo.
    efficace,profumo delicato,inci buono
    forse per chi ha la pelle molto delicata potrebbe graffiare
  • calamara
    Funziona molto bene
    opinione inserita da calamara il 25/04/2019
    Me lo hanno consigliato qualche tempo fa e lo presi, poi le cose della vita, e me lo sono dimenticato nell'armadietto. Mal di poco, perchè non va a male! Stamattina visto che era festa, l'ho provato e devo dire che il risultato mi è piaciuto sul serio. La pelle è come rinata, rifiorita. Mi sento pulita e fresca, con una capacità di respirare e godere della luce che prima sentivo di aver perduto. Con gli ultimi sbalzi di temperatura, lo stress delle vacanze e tutto il resto era diventato difficile prendermi un momento di meritata pace per la mia pelle. Bene, questo prodotto mi ha fatto riprendere due anni di vita!
    Molto nutirente e efficace
    Un po' troppo profumato
  • foxgirl
    ottimo!
    opinione inserita da foxgirl il 24/03/2019
    Ho scoperto lo Scrub viso biologico esfoliante della marca I Provenzali siccome mi è stato dato in omaggio in un negozio e lo sto attualmente usando, dunque vorrei dare il mio parere in merito. Utilizzo questo prodotto ponendolo su un batuffolo di cotone inumidito con dell’acqua al fine di esfoliare la pelle del mio viso così da renderla più luminosa e pulita. Non ho riscontrato alcun problema in fatto di delicatezza sebbene la pelle del mio viso sia abbastanza secca.. questo prodotto infatti è adatto per pelli normali e miste. È composto con ingredienti naturali ed ho visto che è facilmente reperibile in alcuni negozi. Generalmente i profitti di questa marca non sono costosi ed hanno un buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente lo comprerò!
    con ingredienti naturali, efficace
  • manekineka
    Fa il suo dovere
    opinione inserita da manekineka il 10/12/2018
    E' uno dei pochi prodotti de I provenzali che utilizzo con costanza. Per un periodo ho utilizzato quasi tutti i prodotti della linea alla rosa mosqueta senza trovare alcun giovamento e senza particolare entusiasmo. Lo scrub è l'unico che mi ha soddisfatta. Mi piace la consistenza, è abbastanza corposa una volta fuori uscito dal tubetto. Ho dei dubbi circa la sua delicatezza, però, infatti i pallini si sentono, e per una pelle delicata non so fino a che punto possa essere un vantaggio. Io lo uso una volta ogni due settimane proprio per questo motivo. La resa, ad ogni modo, è positiva, nel senso che il potere scrubbante c'è. Unico difetto: il giorno seguente all'utilizzo a me esce sempre un qualche brufolo sulla pelle del viso, evidentemente pulisce a fondo, forse anche troppo.
    è quasi del tutto eco bio, contiene rosa mosqueta
    delicatezza da valutare
  • sinazinha90
    Ottimo per la mia pelle
    opinione inserita da sinazinha90 il 11/11/2018
    Cercavo da tempo uno scrub che andasse bene per la mia pelle molto delicata, e ho trovato questo. Lo uso ormai da qualche mese e ne sono molto contenta. È cremoso e si spalma bene. Come dicono altre recensioni i microgranuli sono effettivamente piccoli ma secondo me questo è un bene. Agiscono in modo efficace ma senza massacrarti la faccia. Almeno nel mio caso, io vedo veramente una differenza dopo averlo usato. E lo uso una volta a settimana. Il vasetto non è piccolo e mi sta durando molto, dato che ne basta poco (diciamo che il prezzo alla fine è un investimento perchè il prodotto è tanto e dura). Il profumo è quello tipico dell'acqua di rose, anche se più intenso e devo dire molto persistente (a volte lo trovo piacevole, altre meno sebbene sia buono). Consigliato
    delicato ma funziona
    nessuno, forse aroma un po' persistente
  • forevergirl1
    Una coccola estetica per purificare la pelle
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/10/2018
    Per avere la pelle del viso radiosa e levigata, faccio una volta a settimana lo scrub, un alleato di bellezza che rimuove le impurità favorendo il ricambio cellulare, riattiva la microcircolazione migliorando l'ossigenazione della pelle. Ho una preferenza per i prodotti del marchio I Provenzali, tra questi lo Scrub Viso Biologico Esfoliante, un prodotto all'olio di rosa mosqueta, privo di parabeni, siliconi, SLES e SLS. La texture è piuttosto densa, con una profumazione piacevole, è delicata ed ha una grana sottile. La applico sul viso inumidito con un leggero massaggio circolare per riattivare la circolazione, evitando il contatto con la zona perioculare. La uso anche in estate, anzi è indispensabile, perchè aiuta a rendere il colorito più uniforme senza le antiestetiche macchie. E' un prodotto molto valido di qualità, il prezzo è nella media. Lo consiglio
    esfolia delicatamente
    non ne trovo
  • clary
    Esfoliante viso I Provenzali
    opinione inserita da clary il 27/07/2018
    Ho provato l'esfoliante viso Biologico del marchio I PROVENZALI tramite un paio di campioncini, contiene estratto di Olio di Rosa Musqueta e devo ammettere che al momento non l'ho tenuto tanto in considerazione appunto per il suo ingrediente di Rosa Musqueta avevo avuto un esperienza negativa con un altro prodotto che mi aveva fatto venire la pelle come un peperone, quindi ci sono andata coi piedi di piombo, una volta aperta la confezione ho notato fra le dita che il prodotto è denso e poco abrasivo di solito gli scrub viso contengono microgranuli che si sentono per il 90%, invece questi sono quasi impalpabili quindi sotto questo punto di vista è più delicato, l'olio di Rosa Musqueta rende il prodotto morbido donandogli quel colore cipriato ma rimane anche una strana fragranza che può piacere oppure no, a me non piace ma è il mio punto di vista, il prodotto non è malaccio ma più che un esfoliante mi sembra un detergente viso leggermente più corposo la pelle rimane detersa, liscia ma non ci trovo così tanta differenza con il prodotto che utilizzo di solito, ho notato anche un prezzo piuttosto altino da Tigotà ben euro 6,00 non so se in effetti li vale, tirando le somme VOTO 5 ed io mi fermo ai campioncini.
    dipende da quello che cercate
    il prezzo è un po altino
  • delia89
    Esfoliante leggero e profumato
    opinione inserita da delia89 il 24/07/2018
    In estate mi piace fare almeno una volta ogni due settimane uno scrub esfoliante per il viso. Ultimamente sto usando uno scrub della linea i Provenzali, e devo dire che mi trovo veramente bene. La crema è densa, cremosa, e contiene tante piccolissime palline che grattano la pelle più superficiale del viso facendo un ottimo effetto esfoliante. Non è doloroso anzi, è un ottimo massaggio, da fare in un momento di relax per coccolarsi. Il profumo della crema è molto delicato, e lascia la pelle profumata, pulita e leggera. Basta applicarla sul viso, massaggiare per qualche minuto, e già la vedrete risplendere una volta rimossa la crema. Consigliata!
    Delicata, leggera, profumata
  • narghilea
    Per una pelle da favola
    opinione inserita da narghilea il 24/07/2018
    E' importante preparare la mia pelle prima dell'estate e così , proprio per questo motivo ho deciso di acquistare I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante, una maschera scrub che ho subito fatto per eliminare tutte le impurità e punti neri del viso , cosicché possa abbronzarmi in tuta tranquillità e più facilmente , in modo tale che la mia pelle risulti morbida e vitale. I Provenzali Scrub viso biologico esfoliante è un prodotto molto buono, profumato e che si risciacqua facilmente , lasciando la pelle del io viso come mai prima. Dopo averlo utilizzato passo sempre una crema idratante sempre della stessa linea i provenzali ed il risultato è ottimo.
    ottimo
    detergente o esfoliante?
    opinione inserita da Silvia Bollini il 24/07/2018
    Riparliamo ancora una volta del marchio I PROVENZALI e di un prodotto per il viso, devo dire con tanti ma!! Parliamo di uno scrub viso esfoliante Biologico con olio di rosa mosqueta, i miei non sono sulla qualità assolutamente ottima ma per il prezzo abbastanza altino per un prodotto che alla fine non scrabba più di tanto, anzi proprio per niente!!! Per precisare sembra più che altro un detergente viso in crema, di quelli che si utilizzano tutti i giorni sulla pelle inumidita che purificano il viso, il prodotto è molto delicato e i microgranuli esfolianti quasi non esistono, inoltre ha una strana profumazione a me davvero sgradita possiamo a questo punto dire per terminare il prodotto laviamoci la faccia tutti i giorni con questa crema color beige chiaro e non una volta alla settimana come indicato sula confezione, tirando le somme per conto mio non vale il prezzo di euro 6,00 anche se il prodotto è Biologico e il suo INCI è ottimale però ....che dire non esfolia ma come detergente ha superato la prova a parte l'odore sgradevole!!! Grosso dubbio a consigliarlo
    non comment
    non esfolia ma lava
  • blase
    Scrub viso I Provenzali tutto da valutare
    opinione inserita da blase il 24/07/2018
    Parliamo di scrub viso del marchio I PROVENZALI, brand che utilizzo con piacere, ho visto da Tigotà in offerta un mesetto fa lo Scrub Esfoliante Biologico all'Olio di Rosa Mosqueta il prezzo di base mi sembrava abbastanza alto così ho approfittato dello sconto del 50% per provarlo, il prodotto è in tubetto in plastica morbida da 75 ml con tappo a scatto, come tutti i prodotti firmati I PROVENZALI, non abbiamo siliconi e PEG, 0% Parabeni, 0% coloranti, 0% SLES e SLS, è dermatologicamente testato, ecc..ecc... tirando le somme buon prodotto senza schifezze, apriamo il tubetto e notiamo lo scrub di color caffè-latte chiaro, con una consistenza densa e cremosa, due cose però non mi sono state tanto gradite pochi microgranuli che rendono uno esfoliante più come un detergente viso leggermente più corposo, e non ho gradito ad impatto la profumazione che non ha niente a che fare con la rosa è un odore strano non gradito, lo scrub viene indicato come utilizzo una volta alla settimana ma è così leggero che per finirlo velocemente l'ho utilizzo quasi tutti i giorni come detergente viso, molto probabilmente è più adatto alle pelli più delicate perchè su di me fa poco o niente, un grosso NI voto finale 5
    pochi
    funziona poco
  • raffaellab91
    Efficace
    opinione inserita da raffaellab91 il 24/07/2018
    Mia amica lavorava da I Provenzali e quando capitavano delle offerte veniva a casa e me lo diceva, L'ultima volta mi porto questo scrub esfoliante virgola mi consiglio di provarlo perché io avendo la pelle secca e ruvida provo qualsiasi cosa, Mi disse di provarlo la sera, di lasciarlo agire per qualche minuto per Poi risciacquare la faccia velocemente e il giorno dopo la pelle sarebbe risultata liscissima ed effettivamente così è stata, una sera applicare questo prodotto sul viso, lasciare agire per un quarto d'ora e poi feci la doccia il giorno successivo dopo aver dormito la mia pelle era molto liscia, luminosa morbida e piacevole al tatto, questo prodotto è veramente buono Infatti ne ho ordinato un paio di confezioni ed è possibile acquistarlo in qualsiasi rivenditore I Provenzali.
    Efficace
  • nonsolodisegni
    Scrub viso
    opinione inserita da nonsolodisegni il 23/07/2018
    Tempo addietro ho provato questo prodotto, che casualmente ho trovato presso una famosa catena di vendita, con un prezzo medio - basso. Si tratta, di uno scrub viso biologico ed esfoliante, effetto velluto per la pelle del viso, a base di olio di Rosa Mosqueta, adatto per pelli normali e miste. La confezione era costituita da un semplice tubetto di plastica morbida di colore bianco e conteneva 75 ml di scrub viso. Il prodotto, è testato dermatologicamente (ma non sugli animali) ed è testato per i metalli pesanti, come Nichel, Cromo e Cobalto. Il suo profumo è ottimo, di Rosa Mosqueta. La sua delicatezza in ogni caso è massima. Per me è approvato col massimo dei voti!
    Ottimo