• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per I Quattro Accordi - Don Miguel Ruiz
    allargare i propri orizzonti con i quattro accordi
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/03/2019
    Don Miguel Ruiz è l'autore di questo stupendo capolavoro. La sua penna mi ha completamente conquistata perché con semplici parole mi ha spiegato come è possibile trovare la felicità. Il libro è basato sull'antica saggezza tolteca, e attraverso un codice di condotta antichissimo, insegna come trasformare la propria vita in un'esperienza di liberà, di felicità e di amore. Uno degli aspetti più belli che amo descrivere è il momento in cui l'autore spiega che l'essere umano vive in perenne stato di sogno, che si sogna fondamentalmente sempre. Tramite questo sogno esteriore noi viviamo seguendo una serie di regole che ci vengono inculcate da quando siamo bambini. Tecnicamente impariamo a credere a determinate cose, perché ci vengono instillate da un metodo di vita, da una convenzione di vita che non è la nostra. Questo sistema di credenze ci impone una metro di giudizio e di paragone che non è il nostro e di conseguenza ci impedisce di vederci come veramente siamo. Il libro è edito da Il Punto d'Incontro Edizioni ed è composto di 122 pagine. Don Miguel Ruiz è messicano. Ha frequentato la facoltà di medicina ed è diventato chirurgo, a dispetto del desiderio della sua famiglia di proseguire la tradizione tolteca.
    utile per allargare gli orizzonti del proprio sapere