1 Opinioni per I segreti della casa sul lago - Kate Morton
  • arya
    Il passato torna sempre a galla
    opinione inserita da arya il 27/01/2017
    Una detective provata da un caso difficile che vede l’abbandono di una minore, si trova costretta a rifugiarsi in Cornovaglia a casa del nonno per una vacanza “forzata”. Qui si appassiona ad un caso irrisolto del 1933, quando durante una festa un bambino piccolo scomparve nel nulla senza lasciare tracce e del piccolo nessuno ha mai saputo più niente. Le ricerche su questo caso del passato si intrecciano con eventi del presente fino a culminare in un finale sorprendente ed anche un po’ commovente. Questo romanzo mi ha coinvolta ed appassionata sin dalle prime pagine. L’alternarsi dei piani temporali è molto intrigante e la trama si sviluppa in modo avvincente e misterioso così da lasciare il lettore sempre con il fiato sospeso. Durante la narrazione, spesso capita di intuire il possibile finale, ma sin da ultimo non è scontato quale esso sia. La stile della Morton è sobrio e scorrevole, riesce ad intrecciare trame complesse che si alternano tra passato e presente dando vita a storie ricche di fascino e mistero. Questo romanzo mi è piaciuto molto, perfino il finale fin troppo lieto, anche se mi è sembrato un pochino forzato a volte si ha bisogno di un finale felice!
    storia avvincente
    happy ending un po' forzato