2 Opinioni per I Toscani Ricciarelli alla Mandorla
  • sicula59
    Buonissimi
    opinione inserita da sicula59 il 21/03/2020
    Io vado matta per la pasta di mandorle e in particolare per i ricciarelli che secondo me sono uno dei dolcetti più buoni in assoluto. Siccome mi sto annoiando, ho provato questi, trovandoli davvero molto buoni con un gusto intenso e prolungato, unito alla morbidezza della pasta, che secondo me è lavorata davvero molto bene. Sfortunatamente sono veramente una bomba di calorie e la pasta di mandorle può fare brutti scherzi. Ciò non toglie che si deve stare piuttosto attenti senza privarsene, ma la confezione aiuta parecchio perchè non è grandissima. In ogni caso sono abbastanza convenienti.Non si trovano troppo facilmente, ma nei supermercati ben forniti è abbastanza facile imbattersi in queste delizie.
    Deliziosi
    Super calorici!
  • mammaseba
    Troppo dolci.
    opinione inserita da mammaseba il 29/11/2019
    Ho avuto l'occasione di assaggiare questi dolcini, perchè ho trovato questa confezione in un cesto natalizio che mi è stato regalato, altrimenti è probabile che non li avrei mai assaggiati... infatti non so nemmeno dove siano reperibili. Si tratta di Ricciarelli alla Mandorla, dolce tipico di Siena, composto da mandorle, zucchero e albume d'uovo. Il loro aspetto, così come l'interno, mi ha ricordato le Paste di Mandorla siciliane, anche se il sapore è del tutto diverso. I dolci siciliani che ho appena citato infatti sono molto buoni e io li adoro, questi Ricciarelli della I Toscani invece sono veramente tanto, troppo, dolci e sono sicura che anche avendone l'occasione, non li comprerò più.
    nessuno in particolare
    troppo dolci, troppo calorici