1 Opinioni per Iacobus - Matilde Asensi
    I Templari della Asensi
    opinione inserita da jimorris il 16/02/2021
    Il papa convoca Galcerán de Born, cavaliere degli Ospitalieri, per un importante missione: sospetta che alcuni templari superstiti attentino alla sua vita. Lui inizia l'indagine escopre che altre misteriose morte precedenti possono essere associate ai templari... Avevo già letto libri della Asensi trovandolo interessanti e anche questo è stata una lettura gradevole. Ho letto tanti romanzi che s'ispriano alle vicende dei templari e questo risulta uno dei più semplicisticie commerciali, infatti la storia scivola via con un ritmo incalzante e risolvere i misteri sembra troppo semplice, come se le risposte fossero già li ad aspettare i nostri eroi. Tutto troppo semplice e nei confronti di altri autori che si sono cimentati sul genere mi è risultato troppo facile capire e prevedere i colpi di scena, sebbene non è che io sia un esperto di storia templare. I personaggi sono interessanti, ma dai tratteggi troppo moderni e poco credibili per l'epoca, tutto ha un tono semplificato che non è un male perchè mi ha reso la lettura rilassante e credo possa così interessare un pubblico vasto.
    ritmo, scorrevolezza , semplicità
    la scorrevolezza va a discapito dei dettagli del realismo