Opinione su Ichiban Ristorante Giapponese - Bergamo: Servizio da rivedere

Servizio da rivedere

22/03/2017

Vantaggi

all you can eat abbastanza buono ed elegante

Svantaggi

servizio carente

Mi è capitato più volte di andare in questo ristorante giapponese, in centro Bergamo, che da qualche anno offre anche la formula all you can eat.
In alcune occasioni avevo notato tempi piuttosto lunghi, sbloccati solo dal sollecito, per la consegna dei piatti "più costosi" (come il sashimi), a volte ne portavano uno solo anziché due, e avevo pensato fosse una sorta di strategia di risparmio...

L'ultima volta, invece, abbiamo dovuto aspettare molto, tanto che i tavoli arrivati dopo di noi avevano tutti sistematicamente iniziato a mangiare molto prima di noi.
Così quando il cameriere ci ha portato un paio di piatti sbagliati, anziché rimandarli indietro li abbiamo tenuti, giusto per aver qualcosa da mangiare.
La cena è proseguita sulla stessa falsariga, ancora due tre piatti errati tanto che, ad un certo punto, il cameriere ci ha chiesto di rifare l'ordine dato che probabilmente in cucina avevano indicazioni completamente sbagliate.
Fortunatamente, essendo un all you can eat, questi errori non hanno inciso sul conto.
Però ci hanno lasciato molti dubbi sul servizio, dato che ogni volta che siamo stati c'è sempre stato un qualche disguido.

Il locale si trova a Bergamo, all'angolo tra via Pignolo e via Frizzoni, in zona si riesce a trovare parcheggio, di sera (nelle vie limitrofe), il ristorante offre anche parcheggio gratuito, ma non ho mai capito dove e come.
L'ambiente è gradevole, non è mai troppo pieno e non dà l'idea di essere eccessivamente cheap, nei toni del nero, rosso e legno. Ci sono anche dei tavoli che danno l'illusione ottica di mangiare seduti per terra (dato che in realtà sono collocati in una buca, quindi le gambe sono posizionate in modo normale).

Si può mangiare a la carte, oppure all you can eat sia a pranzo che a cena, in alternativa c'è il take away, sia con consegna a domicilio che ritiro in loco.

Nel complesso è un'esperienza abbastanza piacevole, il cibo è mediamente buono, il contesto è elegante, non c'è l'orda di gente che si trova altrove. Però occhio al servizio!
Pagamento anche con POS.

• Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ichiban Ristorante Giapponese - Bergamo

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/04/2017
    A Bergamo ci sono molti ristoranti famosi per qualità e professionalità. Tra questi ho un buon ricordo del ristorante giapponese "Ichiban" . Colpisce in modo positivo sia la sala di ricevimento e sia ...
    qualità e prezzo