• gradazione alcolica
  • versatilità
2 Opinioni per Ichnusa Birra
    Anima sarda
    opinione inserita da jimorris il 03/05/2020
    Negli ultimi anni il marchio Ichnusa si è imposto a livello nazionale grazei ad una campagna pubblicitaria irresistibile e una buona qualità. La birra Ichnusa viene prodotta inv arie tipologie e formati. La classica bionda è una buona birra che si pone nella media qualità delle birre da supermercato con un prezzo medio-alto. Quella che prediligo è la birra non filtrata dal sapore pieno e caratteristico, ottima sia nel pasteggio che nella degustazione. Ricca di sapori riempie il palato e ha il classico retrogusto amarostico della birra, sa di vera. Magari sarà smentito, non essendo un intenditore, ma a me piace e mi capita sia di acquistarla che ordinanrla.
    assortimento, gusto, versatilità
    prezzo sopra la media
  • federico88
    C'è di meglio
    opinione inserita da federico88 il 01/05/2020
    Rientra tra una delle birre più bevute attualmente perchè "di moda". Stiamo parlando di gusti personali, ma io sinceramente nella Ichnusa non trovo niente di particolare. Sarà che sono un amante di birre tedesche, ma non ci sento niente di che nel gusto. Tra l'altro per chi ne fa un vanto nazionale.....si sappia che di italiano (sardo per la precisione) questa birra non ha quasi niente, dato che è prodotta da una nota casa produttrice di birre olandese. Cosa buona per chi piace, è che si trova dovunque, supermercati, bar, pub, ristoranti. Anche il prezzo sinceramente mi sembra un pò altino. Comunque ripeto, è solo una mia opinione personale, ognuno è libero di pensarla come vuole, questa opinione non vuole offendere ne denigrare quella di nessun altro.
    Facile reperibilità sul mercato
    Cara, niente di particolare riguardo al sapore