• 6 persone su 12 indecise se consigliarlo o no
  • Aggiornamenti
  • Supporto
12 Opinioni per idealista.it
  • recensore
    "Idealista.it: Il portale affidabile per trovare casa - Recensione positiva"
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Idealista.it è il portale web ideale per chiunque sia alla ricerca di un immobile in vendita o in affitto. Con la sua interfaccia intuitiva e la possibilità di filtrare gli annunci in base a criteri specifici, come posizione, prezzo e tipo di immobile, Idealista.it semplifica enormemente la ricerca di una casa perfetta.
    Un altro punto a favore di Idealista.it è il metodo di pagamento semplice e sicuro. Gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni, tra cui carta di credito, PayPal o bonifico bancario, garantendo una transazione senza problemi.
    L'aspetto più positivo di Idealista.it è la vasta scelta di annunci disponibili, offrendo agli utenti una gamma diversificata di opzioni da esplorare. Inoltre, la possibilità di contattare direttamente i proprietari degli immobili rende il processo di negoziazione più diretto e rapido.
    Oltre a fornire un'ampia selezione di annunci, Idealista.it offre anche una serie di servizi aggiuntivi che migliorano l'esperienza dell'utente. La creazione di una lista dei preferiti consente di tenere traccia degli annunci preferiti, mentre le notifiche via email garantiscono di essere sempre aggiornati sui nuovi annunci pubblicati. In caso di dubbi o problemi, il servizio clienti di Idealista.it si distingue per la sua efficienza e cortesia, fornendo risposte rapide e soluzioni adeguate.
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Davidson Santos il 08/06/2021
    La mia esperienza con questo sito non è stata molto positiva, ho acquistato pagando anticipatamente per il rilascio dell'attestato di prestazione energetica APE a distanza di ormai oltre 10 giorni non ho mai ricevuto il contatto di nessuno nonostante i miei continui solleciti. Ora dato che ho la necessità di avere questo documento velocemente in quanto devo effettuare il preliminare di vendita ho richiesto ormai il rimborso che chissà se arriverà mai. Pensavo di affidarmi ad un sito serio ma a quanto pare per la mia esperienza non lo è stato purtroppo. Attenderò un loro riscontro alla mia richiesta di rimborso in caso contrario provvederò a denunciare il fatto per la presunta truffa.
    discreto sito per gli annunci immobiliari
    Nonostante la cortesia del supporto non hanno mai risolto il problema
  • calamara
    Non mi piace un gran che
    opinione inserita da calamara il 11/05/2020
    Da tempo sto cercando una casa in campagna con determinate caratteristiche per abbandonare quella in città che sinceramente mi ha stancato. Ho girato praticamente tutti i portali e i siti di immobiliaristi, provando anche questo. Sinceramente ha motore di ricerca che usa non è il massimo e non ci appaiono sopra alcune proposte che invece su altri portali analoghi sono praticamente in cima. Ora, non so se il meccanismo è che devi pagare per essere visualizzato, ma quando aggiungo degli elementi di ricerca per essere specifica puntualmente mi trovo a veder sparire troppa roba che invece su altri portali rimane.
    Molte offerte
    Non abbastanza specifico
  • chanel67
    Utile ma....
    opinione inserita da chanel67 il 26/03/2020
    Con il mio compagno stiamo cercando casa e mi sono imbattuta, sotto consiglio del mio migliore amico, nel sito idealista.it Devo dire che il sito è ben fatto e molto pieno di annunci. Ho trovato parecchie case molto carine che, però, non facevano al caso nostro. Quando ne avevo trovato una apparentemente perfetta e ho chiamato la signora mi ha detto che la casa era stata già venduta e quell annuncio era vecchissimo.. Sinceramente sono rimasta delusa da questo sito, quindi non mi sento di consigliarlo.. ma se siete più fortunati potete provare. Io sicuramente non cercherò più case su questo sito.
    Molti annunci
    Alcuni annunci sono troppo vecchi
  • lolaconiglio
    trovare alloggi su base internazionale
    opinione inserita da lolaconiglio il 16/11/2019
    Sono capitata molte volte su questo portale, che personalmente trovo utile per due motivi: il primo è che mi ha permesso ricerche che mi venivano remunerate da un altro annunciante e poi anche perchè non sia mai dovessi in futuro aver bisogno di qualche affitto in un paese europeo, saprei dove iniziare a orientarmi quantomeno per i prezzi. Il bello di idealista è essere internazionale e infatti le mie ricerche hanno compreso anche Spagna e Portogallo, caso mai in futuro dovessi tornare in Europa e trovassi buone opportunità di affitto a prezzo ridotto in uno di questi paesi. Spesso gli annunci li trovo dettagliati e corredati di un buon numero di foto, che spesso sono determinanti per prendere in considerazione un appartamento o una casa per le vacanze. Purtroppo non posso però pronunciarmi sul buon fine o meno di una compera o un affitto, perchè finora non mi sono mai spinta oltre le visite. Di dargli un'occhiata consiglio, ma occhi bene aperti al momento di concludere un contratto. Se non si è pratici, meglio farsi poi assistere da un esperto del settore onesto e di propria fiducia, prima di firmare alcunchè.
    vi trovo molti appartamenti a prezzo d'affitto ridotto, le foto aiutano
    se non si è pratici, meglio farsi assistere da un esperto prima di avventurarsi a contrattare
  • niko1978
    Sito per acquistare e vendere
    opinione inserita da niko1978 il 10/06/2019
    Idealista é una piattaforma internet che permette a tutti ,privati e no, di pubblicare annunci di svariati argomenti. Io personalmente lo trovo molto comodo facile da utiluzzare. Mi permette di trovare per lo stesso argomento vari annunci e valutarne di conseguenza la migliore offerta per me. Idealista.it é un sito facile da usare sia che si cerca che si promuiva3un prodotto o un servizio. Io sono stata da entrambe le parti e la mia esperienza é stata positiva. Tra le altre cose é un sito gratuiti di facile accesso.consiglio sempre di mettere delle foto che riguardano l oggetto da vendere. I contatti sono immediati.
    Sito facile da utilizzare
  • opinion71
    Idealista
    opinione inserita da opinion71 il 10/06/2019
    Idealista.it è un sito di vendita case tra privati che secondo me è molto ben strutturato. L'iscrizione è gratuita e si può inserire il proprio immobile se si decide di venderlo totalmente da soli senza il passaggio intermediario dell'agente immobiliare. Basta pubblicare le foto dell'immobile in vendita e compilare tutti i campi inerenti alla vendita ad esempio la certificazione energetica, la metratura della casa e anche i particolari più insignificanti come ad esempio specificare gli infissi della casa. Mi piace molto questo sito. Trovo che sia un metodo autonomo per sbrigarsi da soli nelle fastidiose e costosissime trattative inerenti alla vendita di una casa. Consigliatissimo!
    autonomia
    nulla
  • leonards98
    Alla ricerca della casa perfetta
    opinione inserita da leonards98 il 08/02/2019
    Circa un anno fa mi è capitato di utilizzare questo sito per trovare una nuova casa a Genova e diciamo che ho pareri contrastanti, da un lato sono rimasto colpito dalla grande quantità di annunci disponibili ma dall'altra sono rimasto deluso dal fatto che spesso erano annunci vecchi e gli immobili non erano più disponibili il che mi fa pensare che ha tempi di cancellazione molto lunghi. Non è una cosa molto seria perché spesso mi è capitato di trovare annunci con case che a me piacevano molto e mi sono dovuto sentir dire che le case erano già state affittate e che quell'annuncio non doveva essere li. Non mi sento di sconsigliare questo sito perché comunque gli annunci sono tanti e quindi comunque si riesce a trovare qualcosa, ma comunque è un aspetto poco serio che mi fa preferire altri siti a questo.
    tanti annunci
    spesso gli annunci che sono presenti sono vecchi e le case non sono più disponibili
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 06/09/2017
    Quando mi sono messo alla ricerca di un immobile da acquistare sono capitato, oltre che sui siti più conosciuti ed utilizzati, anche su questo motore di ricerca che non conoscevo, cioè idealista.it. Si tratta di un sito internet che, come accade per gli altri motori di ricerca simile, contengono i v...
    Facile, pratico e leggero
  • loscoglio
    opinione inserita da loscoglio il 06/09/2017
    Utilizzo spesso, più volte alla settimana, il portale idealista.it , e per me risulta davvero utile. Il sito funziona bene sia nella versione classica, per il desktop, sia il sito mobile per smartphone o tablet, e se si vuole è anche possibile scaricare l'applicazione (che però io trovo un po' meno ...
    numerosissimi annunci, di privati e agenzie
    per me nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 10/07/2017
    Ho utilizzato idealista.it per cercare un immobile in affitto nella mia zona, dopoa ver usato per lungo tempo immobiliare.it, subito.it e affitti.it. Ci sono capitato per caso perché il nome in sé non mi avrebbe mai fatto pensare a un sito per immobili (che significa idealista? non so). Eppure mi so...
    Foto molto grandi, esplorazione semplice
    Annunci che restano per molto tempo anche se non più disponibili
  • cds
    opinione inserita da cds il 09/06/2016
    Intenzionata ad acquistare casa mi sono precipitata su tutti i siti che mi aiutassero il più possibile. Sinceramente tra tutti i siti visitati Idealista è quello che mi ha aiutato meno e infatti l visitavo meno rispetto agli altri. Credo che non mi convincesse molto il fatto di non poter disegnare i...
    trovare case
    meno aggiornato rispetto ad altri
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 15/03/2016
    Il sito idealista.it dovrebbe essere un antagonista di immobiliare.it, ma tra i due non c'è proprio confronto: idealista.it è un portale confuso, con caratteri, colori e impostazioni in generale molto datate. I filtri e le zone di ricerca sono limitati, non c'è una sezione "immagini" per le case, ma...
    mostra delle case
    molto confuso