• Praticità
1 Opinioni per Ignis AKL 710/IX
  • locusta91
    Il nostro piano cottura
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2021
    Dopo che avevamo fa anni dei logori fornelli del marchio Rex, abbiamo dovuto sostituirlo con questo conveniente piano della Ignis. Come il precedente è composto da 4 fornelli, di 3 diverse dimensioni. Comunque è degno di nota che rispetto alla cucina che avevamo precedentemente, l'accensione del gas avviene tenendo premuto e girando l'apposita manopola, e dopo aver effettivamente acceso la fiamma non c'è bisogno di continuare a premerla per qualche secondo, per evitare lo spegnimento. Per qualcuno potrebbero esser scomode le manopole messe a lato a destra sopratutto se non si hanno gli arti lunghi, rispetto a quelle posizionate in basso. Il materiale , come si nota in foto è acciaio inox ma non tende a notarsi i graffi. Il prezzo è contenuto ma una cosa un pò che mi confonde nell'uso è che in ambo le direzioni si può modificare la fiamma quando essa è accesa. Ciò significa però che a colpo d'occhio non riesco a capire come fare per È più difficile fa spiegare questa caratteristica, che fa constatare sulla propria esperienza. Il fatto è che ero abituato da anni a delle manopole differenti, per me più logiche fa utilizzare.
    Buon prezzo
    Scomodità delle manopole, rispetto al vecchio modello che avevo prima