• Qualità Audio
1 Opinioni per IHOUMI Lettore MP3
  • locusta91
    Economico, ma mi ha sorpreso
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2021
    Un lettore musicale economico che inizialmente mi interessava come "riserva", o del mio cellulare vintage o del mio lettore di qualità. L'ho scelto in quanto ha il vivavoce, per ascoltare i podcast è adatto. Il vivavoce ha un suono più potente di quanto mi aspettassi. Bene che il suono sia legato più ai medi, e non ad alti penetranti. La robustezza dei materiali metallici, e il suo peso, di solo 30 grammi in meno del mio lettore più hifi Fioo X1, mi ha sorpreso. Anche i tasti tattili, rispondono bene. Sono un pò confusi per me i menu, o devo abituare alla logica di essi, diversa dal mio Fioo. I 2 punti che mi hanno, a sorpresa, colpito, è il decente equalizzatore, capace di aumentare o diminuire in maniera da non distorcere le principali frequenze (vedi foto), e lo dice uno che è critico di queste cose. Rispetto al Fiio le frequenze sono meno neutre e più pompate soprattutto nei medi. Inoltre, non ci speravo tanto, è presente la modalità di riproduzione velocizzata, ottima per i podcast. E pure una modalità d'anteprima per i brani, cosa che in realtà avrei voluto nel mio lettore di riferimento. Bene che il volume lo si può regolare anche con lo schermo spento. Ok, il suono nel complesso è più cristallino e aperto per me, ovviamente nel Fiio X1, ma per una trentina di Euro credo che sia un vero affare.
    Economico, ma mi ha sorpreso
    Navigazione dei menu non tanto comoda, per me