Opinione su Ikea: cucina e letto: Garanzie inesistenti - Materasso MYRBACKA

Garanzie inesistenti - Materasso MYRBACKA

25/10/2021

Vantaggi

Varietà di scelta e buoni prezzi

Svantaggi

Servizio dopo-vendita a dir poco inesistente

Trovo che Ikea sia un negozio piacevole, con tante idee e suggerimenti per arredare i vari locali della tua casa. Infatti, ho fatto vari acquisti al negozio di Padova dato che è il più vicino a dove abito.
Tutto bene con un ordine consistente che abbiamo pagato affinché venisse consegnato a casa e montato dagli operatori Ikea.
Uno degli articoli (un materasso per il quale abbiamo speso 469 euro, ha dimostrato un difetto interno per cui il memory foam non riprende la sua forma e il materasso presenta "avvallamenti" ovviamente non visibili ad occhio ****, dato che il difetto è interno. La garanzia Ikea sui materassi, preciso è di circa 12 anni (dipende dal materasso).
Ad ogni modo, dopo un mese e mezzo di peripezie e seguendo l'iter indicato dagli operatori Ikea (inclusivo di foto), la ditta non è stata per nulla fedele alla sua stessa policy di garanzia con la scusa che non è visibile ad occhio ****, il che mi pare ovvio dato che il problema strutturalmente è interno.
La loro decisione e comunicazione definitiva è che io porti con la mia auto, il materasso a Padova, che equivale un viaggio di oltre due ore, senza menzionare il fatto che il materasso non ci sta sopra l'auto e, inoltre, come potrei caricare il materasso da sola sopra l'auto?
Nessuna flessibilità, nemmeno pagare per uno dei loro esperti a ****** a verificare il problema.
In poche parole, tutto ciò che mi rimane, è un materasso dal quale ti svegli con il corpo dolente al punto che la maggior parte delle notti dormo sul divano.
Pessimo servizio al cliente, aderenza alla garanzia zero e nessun tentativo di aiutarti dopo che hai fatto multipli acquisti presso il loro negozio.

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Ikea: cucina e letto

• civinicio
    opinione inserita da civinicio il 05/10/2020
    Il giorno 24 agosto mi è stata montata la cucina che avevo ordinato. All’apertura degli imballi il montatore verifica che un’antina ha un difetto di fabbrica: laminatura danneggiata e inserisce la seg...
    Ikea è un buon supermercato, il rapporto prezzo/qualità è buono e in fase di design dei prodotti mettono molta attenzione al loro utilizzo e al comfort dell’utilizzatore. Finché comprate un prodotto, lo pagate e lo portate a casa, Ikea va benissimo.
    Ma non ordinate prodotti complessi con consegna e montaggio, perché al primo problema vi troverete in un ginepraio che vi farà perdere molto tempo e, siccome il tempo è denaro, alla fine avrete speso di più rispetto all’acquisto da un mobiliere, il quale, a fronte di un prezzo iniziale maggiore, vi darà un servizio e un’assistenza che con Ikea non vi potete neanche sognare!