• Praticità
1 Opinioni per Ikea FROSTIG congelatori
  • locusta91
    Per ora, buoni congelatori
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2020
    E' buffa la decisione di questo acquisto. Noi siamo (sopratutto mia madre) "approffittatori" delle offerte speciali nei supermercati, e capitava spesso che il primo frigo e congelatore si riempivano completamente dovendo seriamente cercare di infilare i prodotti acquistati in ogni centimetro di spazio rimanente e "schisarlo" (dialetto dalle mie parti che da meglio l'idea, che significa circa schiacciarlo dentro). Percio i miei genitori hanno poi deciso di acquistare un economico congelatore di riserva all'Ikea, avendo la capienza per un massimo di 100 litri. E ad incasso e si "nasconde" bene nella nostra cucina color verde oliva. Bisogna sempre esser precisi con le misure quando si sta per scegliere un elettrodomestico... A noi ci sta alla perfezione. Essendo posto in basso sotto una penisola dal colore marmoreo dobbiamo abbassarci per sistemare gli alimenti nei 3 capienti cassetti. Capita spesso che il freezer emette un segnale acustico fastidioso dopo un tot di secondi dopo l'apertura della porta, il che però e un bene, e per evitare inutili dispendi energetici visto che se la temperatura interna del congelatore sale a una certa soglia ci vorrà altra energia elettrica per rieffettuare il raffreddamento adeguato. Certo, dopo un'abbondante spesa e durante l'inserimento a fatica delle cibarie sentire il rimbombante bip che ti trapassa la testa e fastidioso, meno male che basta premere il pulsante che viene premuto automaticamente alla chiusura della portiera per interrompere immediatamente il suono. Parlando di altri dati tecnici notevoli da segnalare, faccio presente che il consumo energetico annuo di questo modello e di 212 kWh, ha un media qualita avendo la classificazione europea "A" come risparmio energetico. E perciò abbastanza buona la riduzione dell'impatto negativo sull'ambiente di questo congelatore mediamente economico. L'inquinamento acustico e di 38 decibel quando è in funzione, come viene descritto nelle caratteristiche tecniche. La seccatura di questi elettrodomestici e che bisogna (abbastanza spesso) sbrinarli, cioe rimuovere lo strato di ghiaccio che abitualmente si forma sulle pareti del freezer. In questo caso con un apposito strumento e buon olio di gomito si effettuera questo lavoro, che ti fara avere tregua per almeno qualche settimana. L'abbiamo acquistato a poco meno di 300 Euro nell'Ikea friulano vicino a noi. Consiglio questa serie di congelatori Ikea, sia per i suoi capienti cassetti (anche se con la nostra mania dell'acquisto facile non bastano comunque) sia per il suo buon rapporto qualita-prezzo.
    Una buona collana di congelatori (il nostro modello era piuttosto economico)
    Bisogna sbrinarlo ogni tot di tempo... Segnale acustico a volte invadente