• Praticità
1 Opinioni per INDESIT Frigorifero Combinato BEAA 35
  • matildelide
    Formidabile gioiello refrigerante!
    opinione inserita da matildelide il 03/05/2018
    Ho acquistato il frigorifero combinato Indesit, modello BEAA 35 nel 2006 e a distanza di dodici anni è ancora perfettamente funzionante! Non mi ha mai dato alcun problema né ha avuto bisogno di qualche intervento da parte di un tecnico. La manutenzione è sempre stata semplice e veloce, poiché riguarda semplicemente la pulizia interna del frigorifero e degli scomparti del freezer. Si tratta di un modello a libera installazione acquistato in un piccolo negozio di elettrodomestici al prezzo di circa 700 euro e nonostante ci siano modelli più evoluti, ho visto che il BEAA 35 è ancora in vendita, seppure ad un prezzo molto inferiore. Come il modello F032235, fa parte della serie Graffiti della Indesit. Questa denominazione è legata al fatto che la superficie dell'intero elettrodomestico è scrivibile, con pennarelli cancellabili. Al momento dell'acquisto infatti nel supporto attaccato con la calamita erano presenti anche alcuni pennarelli, sostituiti in seguito con altri pennarelli del genere. Questa caratteristica è stata una trovata geniale poiché consente di scrivere direttamente sul frigo ciò che manca o un messaggio a un familiare! Inoltre è completamente calamitato, quindi consente di attaccare su qualsiasi punto qualunque oggetto magnetico. Il frigorifero è bianco, è largo settanta centimetri e alto quasi due metri. La classe energetica è A+ pertanto non consuma moltissimo. Sono pienamente soddisfatta di questo elettrodomestico perché oltre ad essere stato costruito in maniera eccellente e durevole nel tempo, è estremamente capiente e adatto a tutte le esigenze della famiglia. E' presente persino un supporto sollevabile che funge da porta barattoli o porta bottigliette che in alternativa può essere rimosso o appianato per utilizzare il ripiano totalmente in orizzontale. All'interno dello sportello è presente il normale vano per le bottiglie più alte e nella parte superiore ci sono tre ripiani che consentono di riporre una grande varietà di cose, compresi i farmaci in posizione meno accessibile o le uova, posizionabili nell'apposito contenitore forato trovato in dotazione. I ripiani sono di vetro, molto solidi e con un design moderno. Possono essere rimossi per una pulizia accurata. All'interno la ventilazione è perfetta, infatti il flusso d'aria è uniforme e costante. Grazie alla formula tecnologica adottata da Indesit, il livello di umidità è sempre perfetto e fa sì che gli alimenti non si disidratino. Inoltre la ventola garantisce la distribuzione ottimale dell'aria fresca che consente di conservare i cibi più a lungo. Come se non bastasse, con la tecnologia Pure Wind la temperatura interna viene portata subito alla normalità ogni volta che lo sportello del frigorifero viene aperto. Sono presenti due cassettoni inferiori per la frutta e la verdura ed un cassetto superiore per la conservazione dei formaggi. Nella parte inferiore dell'elettrodomestico si trova il freezer, che è molto capiente e funzionale. La parte superiore di ogni cassetto è rimovibile per essere riempita di acqua da congelare per formare cubetti di ghiaccio. E' presente l'apposito tappo per evitare la fuoriuscita di acqua quando è ancora liquida. Grazie al sistema Open Space i cassetti possono essere rimossi per ottenere uno spazio idoneo all'inserimento provvisorio di una torta o di altri alimenti molto ingombranti. Un altro motivo per cui amo questo elettrodomestico è la reale capacità di sbrinarsi in totale autonomia. Inizialmente i "crac" occasionali che si sentono mi spaventavano. Credevo fosse un malfunzionamento, invece col tempo ho capito che si tratta del normale rumore di sbrinamento. In dodici anni non ho mai dovuto rimuovere un solo millimetro di brina! Ciò è possibile probabilmente grazie all'evaporatore presente all'interno. Una sola volta ho trovato del ghiaccio nel reparto freezer: mia figlia aveva lasciato lo sportello aperto! Non ho fatto altro che richiuderlo e la volta successiva, quando ho riaperto il freezer, tutto il ghiaccio era sparito come per incanto! Un'ulteriore tecnologia che rende questo frigorifero eccezionale è la silenziosità. Infatti funziona con una rumorosità ai minimi livelli: solo 38 decibel! Insomma, si tratta di un vero amore! Se siete alla ricerca di un frigorifero combinato "eterno", questa potrebbe essere una soluzione davvero infallibile!
    Non forma la brina, silenzioso, super capiente e ben organizzato.