• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Ikea REDA set di contenitori
  • locusta91
    Li uso spesso
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2021
    Comodi contenitori acquistati all'Ikea tempo fa. In proporzione costa di più questo set da 5 contenitori rispetto al set da 17 barattoli "Ikea Pruta", visto che quest'ultimo costava 4 Euro mentre questo 3 Euro. Però da alcuni punti di vista ne son rimasto soddisfatto di più di questa serie di contenitori. Pure per questa serie di prodotti vale il discorso fatto per l'altro set, sono comodi da usare in cucina impilandoli uno sopra l'altro e per poi cosi conservare il cibo nei frigorifero o negli armadietti, ma volendo anche per altri scopi, anche se personalmente troverei uno spreco sfruttarli non con prodotti alimentari... Ma lo ripeterò meglio dopo. Non sono però trasparenti come in quell'altro set, il che è in parte uno svantaggio, anche se il materiale plastico usato bianco fa comunque intravedere ciò che e stato messo dentro in questi . Il coperchio e il resto è fatto di Plastica etilenica e di plastica propilenica. Sono 5 contenitori di forma circolare con misure tra 10 cm e 18, in litri da 0,2 l a 1,4. Ho subito notato la maggior robustezza di questi contenitori, più solidi e la forma circolare mi piace molto come estetica. Pure in questi è molto semplice la loro sistemazione sia nel frigorifero sia negli altri modi in cui si ha intenzione di sfruttarli. Personalmente in famiglia li uso per conservare gli avanzi e tenerli ben chiusi ermeticamente grazie al comodo coperchio azzurro, che è morbido e secondo me chiude bene ancora con piu efficacia e saldamente rispetto al set "Ikea Pruta". Recentemente, per comodità, ho usato quelli piu capienti a mò di piatto per la minestra serale. Sono pure comodi da trasportare primi piatti, insalate o frutta in campeggio, al lavoro o in altre circostanze, grazie alla solida sigillatura da parte del coperchio cui accennavo poco sopra. E' possibile utilizzarli nel forno microonde per riscaldare le pietanze fino alla temperatura massima di 100 gradi, ma senza il coperchio. Il coperchio infatti non è utilizzabile nel microonde, anche se personalmente preferirei sconsigliare scaldare la plastica, è risaputo che l'acciaio inox o la ceramica è piu "sicura" per questo impiego, anche se viene detto che non ci sono problemi... Utile sapere che si possono mettere nel congelatore e sono facilmente lavabili in lavastoviglie, anche se ho notato che l'odore dell'alimento utilizzato rimane impregnato nella plastica, cosa che ho notato pure nell'altro set che ho recensito, ma forse è normale in questi tipi di prodotti.. Concludendo, confrontandoli con l'altro set di contenitori "Ikea Pruta" acquistato complessivamente il voto finale è uguale. Nei "Pruta" è comodo il fatto che siano 17 di svariate misure e trasparenti, in questi "Reda" i materiali usati sono di maggior solidità (ma il coperchio non si puo scaldare nel forno microonde per la cottura dei cibi mentre nei "Pruta" si) ma costano proporzionalmente di più essendo solo 5 a set.
    Solidi, spessi, e pratici
    Non in particolare; (plastica utilizzata forse?!)