1 Opinioni per Il ballo delle streghe
    Giovani streghette, ma non troppo.
    opinione inserita da jimorris il 07/01/2021
    In questi giorni festivi cerco di trovare passatempi gradevoli per mia figlia, che era intrigata da questo film in televisione. Non avevo grosse aspettative ma ero contento di guardarlo con lei. La protagonista è Beatrix, una giovane che si sta diplomando strega alla scuola di magia insieme alla madre, che era umana e solo adesso stava finendo la scuola. Purtroppo Beatrix ha rotto la sua sfera di cristallo e deve riuscire a ripararla prima del giorno del grande ballo delle streghe. Questo è un filmetto per ragazzi senza troppe pretese con alcuni protagonisti davvero strampalati ma che non sfigurano nell'economia di un film di livello piuttosto mediocre. La protagonsita è grazios, simpatica e abbastanza convincente per un pubblico di bambini come mia figlia che l'ha apprezzato. Anche gli adulti hanno un tono giocoso e semplice che permette proprio ai più piccoli di apprezzarli, quindi lo ritengo adatto anche a chi, come mia figlia, comincia ad approcciarsi ai film. Alcune magie sono simpatiche e divertenti , soprattutto nella parte iniziale, poi il film si prende un pò troppo sul serio nella missione di Beatrix e perde la sua vena comica. Lo consiglio ad un pubblico pre-adolescenziale o anche a famiglie con bimbi.
    protagonista simpatica, alcune gag, atmosfera giocosa
    prevedibile e banale