2 Opinioni per Il canto delle montagne Le fondamenta di Merìdia Cristian Vitali
  • kira1992
    Davvero bello!
    opinione inserita da kira1992 il 02/07/2020
    Continua il viaggio verso Nèvos-Hars, e Nòrys e Sigrin, con la loro compagnia si spingono fino ai confini del regno di Nymor. La profezia ha svelato il mistero della congiura e l'ira degli Arcani è pronta a scatenarsi. mentre le fiamme di una guerra leggendaria minacciano Meridia, il terrore del Diadema di Mit-Ulliand ritorna dal passato. Lo scontro titanico tra Luce e Tenebre non può più essere rimandato. "Egli, il Principe dei Draghi, salirà con i Sette Divoratori di Anime e con tutti i Draghi minori, e in testa alle legioni demoniache dell'Oblio ci strapperà via il nostro mondo. Allora sparirà la gioia e avrà fine ogni speranza, quando sorgerà l'Era del dominio di Drak-Mor".... per gli amanti del Fantasy la saga del "Il canto delle montagne" continua lettura imponente e epica mentre tra fate e gnomi ci gustiamo ottimi pranzetti ricchi di leccornia. "Le fondamenta di Meridia" è il secondo episodio della saga "Il Canto delle Montagne" che, nell'intento dell'autore, si comporrà di 5 volumi. Come accade spesso ai libri successivi al primo la storia inizia laddove la precedente era finita e finisce lasciando la storia non conclusa, nell'attesa del nuovo volume e questo testo non fa eccezione. La trama risulta sin da subito avvincente e gli eroi del romanzo, divisi in due gruppi, si troveranno ad affrontare pericoli diversi ed inimmaginabili, mentre, di tanto in tanto, si apriranno delle finestre sulla vita di corte nella capitale.
    Per chi piace il Fantasy una saga tutta da assaporare consigliato a chi ha letto IL Signore degli Anelli sarete conquistati
    i capitoli sono spesso molto lunghi esaurendo di fatto porzioni dell'avventura dei vari gruppi di personaggi
  • clary
    opinione inserita da clary il 26/06/2020
    Se libro di una saga fantasy tutta italiana. Ogni cosa scorre perfettamente e le vicende incalzano il lettore ad un ritmo impressionante, nonostante non manchino le descrizioni accurate e le riflessioni cui l'autore ci ha abituati precedentemente. Quando, finalmente, la storia sembra rientrare nello...
    molto epico descrizioni bellissime
    personalmente non trovati ma va a gusti se siete fan dell'autore