Opinione su Il Conico, Bollitore: Non va mai fuori moda

Non va mai fuori moda

11/03/2018

Vantaggi

storico, di design

Svantaggi

Il Conico è un bollitore storico della Alessi è un prodotto che non invecchia mai perchè è di design.
A me piace tanto, è efficace e funzionale e fa anche arredamento.
Il suo costo varia dai 140 euro ai 180 euro, dipende dai negozi ed è disegnato dal designer Aldo Rossi. Io l'ho comprato tanti anni fa ma, ancora oggi, è spesso inserito nelle liste nozze poichè è il classico oggetto che, in casa, serve sempre.
Questo prodotto è realizzato in acciaio inox 18/10, è di ottima qualità e con un minimo di attenzione dura davvero per sempre.
E' ottimo per portare ad ebollizione l'acqua per fare un ottimo thè, io lo uso quasi ogni giorno perchè oltre alle bellezza estetica è, credetemi, davvero maneggevole e leggero.
Per pulirli ci vuole poco tempo e, subito dopo, lo asciugo per farlo rimanere sempre brillante e gradevole.
Esperienza decennale più che ottima.

fb-francacira

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Il Conico, Bollitore

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 16/05/2016
    Questo oggetto di design è uno dei tanti pezzi della marca Alessi. Guardando il sito di Alessi, ci si accorge che il bollitore è disponibile in diverse versioni. Posso dire che la forma conica lo rend...
    Bel design
    Ingombrante e di difficile asciugatura
  • petardo
    opinione inserita da petardo il 15/01/2014
    È un prodotto che io e mia moglie avevamo inserito nella cosiddetta “lista nozze”, oramai quasi 25 anni fa. Era la fine degli anni ’80 e Aldo Rossi, l’architetto che ne è l’autore, la disegnò nel 1984...
    ...
    ...