Opinione su Il gourment equo e solidale. 20 grandi chef interpretano i sapori del mondo - Altromercato: Una bellissima presentazione del sud del mondo.

Una bellissima presentazione del sud del mondo.

27/11/2015

Vantaggi

Scopri Un Altro Mondo E Un Altra Cucina.

Svantaggi

Non Ci Sono

Specifico subito che non avevo una buona conoscenza dei prodotti equo solidali fino a quale tempo fa. mentre faccevo la spesa con una mia amica mi consiglio di comprare questi prodotti perché non solo sono buoni ma anche di ottima qualità. Inoltre il mercato equo solidale aiuta molto i paesi in via di sviluppo migliorando sia le loro condizioni di lavoro ma anche di vità. Alla fine mi regalo il libro per natale. Devo proprio dirlo questo libro e stato un vero tesoro in tutti i sensi. Per capire meglio il libro devi leggerlo veramente per intero se poi vi piace anche cucinare venti grandi chef della cucina italiana hanno presentato delle ricette spetacolari. In questo libro c'è la presentazione di dieci alimenti:
Cacao

Caffè
Miele
Quinoa
Zucchero
Attraverso questo libro devo dire che ho conosciuto un altro modo sia di combatere la fame sia di rispettare anche la vita e la dignità del altro anche se ha meno di noi e viene da lontano. Sottolineo che non si tratta di cibo etnico o fusion ma ben si di ricette di casa nostra. Io ho provato la pera al cioccolato e alla frutto della pasione. inoltre anche il gelato allo zenzero mi e piaciuto molto. Ma piano piano sto scoprendo tutto. ogni fine settimana una delizia per il palato.

esme86

• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Il gourment equo e solidale. 20 grandi chef interpretano i sapori del mondo - Altromercato

• ess
    opinione inserita da ess il 23/11/2016
    Devo dire la verità: quando ho scartato il mio pacchetto regalo e ho visto "Il Gourmet Equo E Solidale" mi aspettavo qualcosina di più. Mio marito me l'ha regalato nel mio periodo in cui mi ero totalm...
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 11/03/2016
    Il Gourmet Equo E Solidale è un libro che consiglio di comprare ,sono contro lo spreco alimentare e libri del genere mi rendono fiera di essere italiana.la nostra atenzione per una cucina antispreco,e...
    di qualità