5 Opinioni per Il mio cuore cattivo - Wulf Dorn
    Molto avvincente
    opinione inserita da Silvia Bollini il 23/07/2020
    Il mio cuore cattivo è un thriller young adult, ma perfetto anche per un pubblico adulto, che racconta la storia di Dorothea, un'adolescente rimasta traumatizzata dopo una tragedia familiare... Proprio non riuscivo a staccarmi dalle pagine, la storia mi ha inchiodata pagina dopo pagina, parola per parola. Non ho avuto mai avuto un attimo di esitazione... IO ADORO COME SCRIVE WULF DORN RIESCE A FARMI FUORIUSCIRE EMOZIONI MINUTO DOPO MINUTO COME SE NE FOSSI INNAMORATA E CON QUESTO SUO ULTIMO ROMANZO POSSO DIRE CHE: E' IL MIGLIORE NEI THRILLER-PSICO! Trovo che sia un romanzo scorrevole e ben scritto, con la giusta dose di suspense e dalla tematica interessante. Tutto ruota intorno ad un pensiero: Chiunque ha un lato malvagio ma facciamo sempre in modo di tenerlo a freno, però cosa succederebbe, se in un momento di rabbia ci lasciassimo completamente dominare? ECCO UNA TEMATICA REALE! Pagina dopo pagina sentiamo la sua disperazione e la sua insicurezza. Se pensate di trovare un risvolto romantico, resterete delusi anche se, l'autore, ha comunque cercato di fare qualcosa al riguardo. Un libro che si legge tutto d'un fiato e con una soluzione finale per niente prevedibile! CONSIGLIATO VIVAMENTE !
    Validissimo
    personalmente non trovati
  • annety79
    Per gli amanti del thriller
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2020
    Sono sempre stata appassionata di questo genere letterario ,il thriller . e ho trovato questo libro una delle lettere più appassionanti che abbia mai fatto , l' autore ci conduce nei meandri di una trama intrigante ,il personaggio principale è caratterizzato molto bene ,una narrazione scorrevole mai noiosa e di facile fruizione. erano anni che cercavo di appassionarmi così ad un libro,e finalmente l' ho trovato , consiglio assolutamente questo libro a tutti e come ho detto inizialmente alle persone appassionate del genere thriller , scoprite una storia avvincente che vi lascerà diverse emozioni , anche in contrasto tra di loro ,un libro ben scritto da un autore apprezzabile e mi auguro che un giorno un regista possa prendere spunto per un film , sarebbe davvero molto interessante .
    Leggere fa bene alla mente
    Troppo corto
  • blase
    opinione inserita da blase il 16/07/2020
    Questo è uno degli scrittori che posso permettermi di acquistare ad occhi chiusi, senza bisogno di farmi convincere da una copertina ben caratterizzata o da un trama accattivante. Ritengo però che questo nuovo romanzo sia leggermente inferiore come intensità al precedente titolo “Follia profonda”. C...
    Anche in questa occasione la protagonista principale è la mente umana; fatta di delicati automatismi che a volte possono incepparsi e far diventare la vita un vero inferno.
    solo se piace il thriller/psicologico
  • clary
    Molto avvincente
    opinione inserita da clary il 15/07/2020
    “In ognuno di noi c’è qualcosa di malvagio, di cattivo, di perverso. E’ la parte di noi alla quale dobbiamo stare sempre molto attenti, ma che qualche volta è più forte di noi” … “Allora c’è solo un modo per fronteggiare la malvagità che è in noi. Assumerci la responsabilità di ciò che abbiamo fatto. Se non lo facciamo, il senso di colpa ci perseguita e ci distrugge.” Questa è la storia di Doro, una ragazza a cui è cambiata la vita dopo la morte di suo fratello minore Kai. Psicologi, ospedali, pillole… tutto questo per le continue visioni del fratellino, che la perseguita, la paura per i telefoni, ma soprattutto un grande senso di colpa che si attribuisce per la morte di Kai. La trama è un susseguirsi di colpi di scena, di false piste, di indizi fuorvianti che alla fine si ricompongono in un puzzle chiaro e definito, inatteso. Lo stile dell'autore è attuale, moderno, scorrevolissimo, forse fin troppo semplice ma allo stesso tempo cattura l'attenzione del lettore, risucchiandolo nel turbinio degli eventi narrati che si susseguono con ritmi incalzanti e avvincenti. Un romanzo interessante, che ti tiene con il fiato sospeso e desideri sapere cosa succederà e come si concluderà la faccenda. E' un'ennesima conferma da parte di questo autore che non riesce proprio a deludere
    Un romanzo interessante, che ti tiene con il fiato sospeso e desideri sapere cosa succederà e come si concluderà la faccenda. E’ un libro scorrevole che si legge volentieri, a tratti confusionario, ma per la maggior parte gradevole. Il finale è bello e inaspettato, e per chi lo leggesse consiglio di leggere il poscritto dell’autore
    non trovati
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/07/2020
    Splendida copertina del romanzo Thriller IL MIO CUORE CATTIVO di Wulf Dorn che sta diventando, nel panorama letterario del thriller psicologico, un vero maestro, il libro è un viaggio nelle incertezze esistenziali percorso nel mare della chimica adolescenziale. L’adolescenza già di per se è terreno ...
    "Procedevo avvolto dall'oscurita. Guardai in basso ed ebbi modo di scorgere un antro oscuro, solo quando fui li li per scrutarvi all'interno, capii.... di aver trovato l'altra metà di me stesso."
    personalmente non trovati ma va a gusti se siete fan dell'autore