Opinione su Il mlio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute - Piero Angela: La sua vita raccontata in un libro !

La sua vita raccontata in un libro !

14/06/2017

Vantaggi

racconti, stile

Svantaggi

Ho sempre stimato il giornalista /scrittore Piero Angela, sin da quando ero piccolo. Così non potevo perdere il suo ultimo libro intitolato " Il Mio Lungo Viaggio. 90 Anni di Storie Vissute - Piero Angela" , comprato su amazon ad un presso conveniente. A differenza di quanto si possa pensare, non è un libro di divulgazione scientifica, sia chiaro ! E' invece un bellissimo racconto autobografico sulla sua vita da giornalista, sin da quando a messo piede alla Rai. Dopo le prime venti pagine l'autore risponde alle numerose domande che alcuni giornalisti e fan gli avevano rivolto (ad esempio quando è nata la sua passione da giornalista, oppure ...quali difficoltà ha incontrato durante il suo percorso...come si fa a diventare come lui ecc ecc. Dopo queste interviste l'autore non dimentica di raccontare dei bellissimi viaggi che ha compiuto in terre poco conosciute, regalando ancora una volta al lettore il piacere dei viaggio; non mancano a questo proposito aneddoti ed incontri molto divertenti che hanno caraterizzato i suoi viaggi e che, a mio avviso, mi hanno facilitato il piacere della lettura. Per quanto sopra, consiglio l'acquisto di questo interessante libro.

che ne fanno una lettura godibilissima

zafferano

Altre opinioni degli utenti su Il mlio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute - Piero Angela

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 03/05/2020
    Un'autobiografia affascinante, piena di episodi curiosi, incontri sorprendenti, esperienze invidiabili, successi sottovalutati e con qualche sfogo critico, soprattutto sul rapporto quasi mai sereno co...
    Coinvolgente, semplice, chiaro e mai prolisso. Pieno di curiosità. Esattamente come Piero Angela e i suoi programmi.
    Unica pecca: troppo breve.
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2018
    Alla soglia dei novant'anni Piero Angela ha deciso di regalare al suo grande pubblico la sua biografia. Un'opera biografica che raccoglie riflessioni e fatti sulla sua vita a partire dagli anni dell'i...
    una stupendia biografia