• 4 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per il mistero di slepepy hollow
Ordina per
Visualizza opinioni
  • calamara
    Solo per Johnny Depp
    opinione inserita da calamara il 13/05/2020
    Questo è il classico film che fa cassetta soltanto perché c'è un attore che piace. Io infatti ho guardato il mistero di Sleepy Hollow soltanto perché c'era di mezzo Johnny Depp, che è uno dei miei attori preferiti in assoluto. Se invece avessi dovuto vederlo per la qualità del film in sé, sinceramente, avrei tranquillamente potuto risparmiarmelo. Il film tratta di un classico mito americano che è quello del cavaliere senza testa ma Tim Burton come regista riesce a essere noioso e monotono in ogni sua produzione e in questa non fa eccezione, infatti, tutta la fotografia è pesante e saturata come piace a lui. È tutto molto gotico americano ma siccome non è un genere che mi entusiasma più di tanto, sono stata più attenta alla trama, che al modo in cui sono sviluppata la pellicola. Non è un film particolarmente avvincente e anzi attratti ristagna non poco. Secondo me va bene soltanto se siete fan di Johnny Depp come me, mentre se state cercando un film spaventoso o inquietante, questo sinceramente non potrà che deludervi. Inoltre è un film che non è invecchiato molto bene, perché si basa principalmente sulla presenza di Johnny.
    Segnala contenuto
    Johnny Depp
    Noioso e confuso
  • clary
    Horror ma con base ironica
    opinione inserita da clary il 08/05/2020
    New York, 1799. Il tribunale spedisce Ichabod Crane, giovane poliziotto, nel nebbioso paesino di Sleepy Hollow con il compito di indagare su una serie di efferati omicidi che ne stanno sconvolgendo la vita quotidiana. Le teste dei più facoltosi abitanti rotolano una dopo l'altra nella terra umida del bosco limitrofo. Alcune testimonianze affermano che a tagliarle è un misterioso cavaliere senza testa armato di una spada affilata. Crane dice di non credere a queste leggende e comincia ad interrogare alcuni notabili del villaggio, ma ben presto gli omicidi riprendono: prima un padre poi il figlio e una vedova. Cedendo alle insistenze, Crane va nel bosco a vedere l'albero dove si dice che vengano deposti i morti senza testa. Rimane ferito, vede arrivare e subito scomparire nella nebbia il cavaliere imprendibile, si convince che qualcosa di più profondo unisce le disavventure che capitano alle persone più in vista: il dottore, il reverendo, il notaio, il magistrato. Aiutato da Katrina Van Tassel, la figlia dell'uomo più ricco di Sleepy Hollow, di cui si è innamorato, Crane riesce, tra mille difficoltà, a dipanare l'intricatissima matassa: la matrigna di Katrina era una strega, che per vendicarsi dei soprusi ricevuti aveva ridotto il cavaliere in proprio potere, governandone la volontà. Crane recupera la testa, la restituisce al cavaliere, che torna in vita e si porta via la matrigna. Crane e Katrina arrivano a New York come marito e moglie.
    Segnala contenuto
    dai....carino
    nessuno
  • agave
    Film divertente e ben fatto
    opinione inserita da agave il 15/01/2020
    Il mistero di Sleepy Hollow è un a pellicola che ho visto molto tempo fa ma ricordo ancora piuttosto bene. Diretta da Tim Burton e ambientata nel 1800, è imperniata su un misterioso cavaliere senza testa che gira a cavallo nelle notti più cupe, seminando un ovvio terrore e qualche morte, pare. A risolvere l'arcano è chiamato il personaggio interpretato da Johnny Deep. All'inizio assolutamente scettico sulla storia che si sente raccontare a proposito di un cavaliere senza testa, il nostro si ricrederà quando gli capiterà di vederlo con i suoi occhi. Capire chi è questo personaggio diabolico, da dove viene e dove se ne ritorna dopo le sue incursioni non è per nulla facile. Ma alla fine il mistero viene dipanato. Non bisognava cercare nell'aldilà, in un certo senso... Nell'insieme questo film è uno dei più riusciti di Tim Burton, bravissimo regista ma che nel tempo ha anche realizzato film mal riusciti. Accanto alle atmosfere cupe richieste dal tipo di pellicola, non manca lo humour, che nel complesso esenta Il mistero di Sleepy Hollow dal macabro che impaurisce tipico dei veri horror. Ma gli amanti di questo genere -appartengo al novero- troveranno comunque la pellicola interessante.
    Segnala contenuto
    Suspence e divertimento
    Non un vero horror, per chi cerca quel tipo di paura
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 10/09/2019
    Sin dalla prima volta in cui vidi questo film rimasi incantato dalle sue atmosfere gotiche, un genere che da quel momento divenne uno dei miei preferiti. Il film di Tim Burton inizia con una storia che non p molto deferenti dai film horror della casa di produzione Hammer e lo eleva con stile puro e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima narrazione e personaggi, Visivamente spettacolare
    nessuno
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 31/07/2019
    La storia di questo film si può considerare come un giallo horror e in alcune scene c’è quel poco che si chiama humor nero, che fa sorridere. La vicenda si svolge a New York nel 1800. Il poliziotto Ichabord Crane viene mandato a Sleepy Hollow un piccolo villaggio sul quale regna un alone di nebbia e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    è un buon film
    nessuno se piace il genere.