1 Opinioni per Il monastero
  • eloisa1101
    La telenovelas piemontese del 2004
    opinione inserita da eloisa1101 il 27/11/2020
    Si avete letto bene. Vi ricordate la mitica telenovelas piemontese che la Gialappa' s Band ci ha fatto conoscere negli anni '90? Ecco, guardando questo film vi sembrerà proprio di guardare quella telenovelas, gli attori sono improbabili, la recitazione è veramente vergognosa, la fotografia è pessima, le riprese vergognose (sembra girata con la videocamera con cui mio padre riprendeva le mie recite). Il regista si è ispirato e ha preso un po' qua un po' là da registi degli anni Settanta come Fulci e Argento,alcune scene sembrano essere uscite da loro film,peccato però che sembri girato da un bambino di 5 anni! La storia è abbastanza scontata, un quartetto, composto da 2 uomini e 2 donne, si stanno recando in una località d'Italia, non meglio precisata, per fare un servizio fotografico, ma ad un certo punto hanno un piccolo incidente e sono costretti a fermarsi in un paesino che ricorda uno di quelli che si trovano spesso nei film di Pupi Avari. Ma nel paesino c'è la leggenda di un monastero in cui dei bambini satanici uccidono senza pietà. È un film che consiglio solo a chi vuole farsi quattro risate, perché questo film non ha nulla dell'horror ma tanto del comico!
    Boh
    Tantissimi