• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Il mondo felice - Corrado Malanga
    come creare una società felice
    opinione inserita da Paola Di Berti il 06/05/2019
    Questo libro edito da Spazio Interiore e scritto dalla penna di Corrado Malanga, apre gli occhi ad un aspetto della vita molto particolare: il fatto che non ci si deve mai vergognare di essere sempre se stessi. L'introduzione del libro è molto carina. Già solo il titolo mi affascina in modo particolare: il reato di opinione. Il semplice fatto di prendere in considerazione che nella nostra società così evoluta e così al passo con i tempi si possa parlare di reato di opinione mi viene da ridere, ma il presupposto per questo genere di reati ci si pongono davanti e questo mi fa inorridire. La nostra libertà è tale solamente se ha dei limiti. Questo lo abbiamo imparato negli ultimi cento anni. Le esperienze delle guerre mondiali e del terrorismo ci fanno capire che la vita di ogni giorno ci può far soffrire o renderci felici. Questo sta a noi deciderlo. Ringrazio il cielo di aver avuto la fortuna di conoscere Corrado Malanga, che con il suo "mondo felice" ha saputo instillare un po' di sapiente speranza nella mia piccola anima desiderosa solamente di credere di poter fare qualcosa di più nella vita. Questo libro è arrivato nella mia vita proprio quando credevo che tutto stesse finendo, perché a volte gli eventi possono mettere alla prova la propria forza e determinazione. Corrado ha saputo dettare delle regole diverse e farmi partecipe di una realtà completamente innovativa. Rendo grazie al prof Malanga per questo dono e ritengo di condividere con estrema gioia questa opinione, perché questo libro è veramente una pillola di felicità.
    rende veramente felice