• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
6 Opinioni per Il portale dell'Automobilista
  • foxgirl
    sito molto utile per i patentati
    opinione inserita da foxgirl il 14/05/2019
    Il portale dell'Automobilista è un sito che consente alle persone in possesso di patente di consultare il punteggio della patente, la relativa scadenza e di essere avvisati per sms oppure per email poco prima che la patente scada. Se un veicolo è intestato a proprio nome è possibile indicarlo ed essere avvisati ad esempio della revisione o copertura assicurativa. Basta semplicemente registrarsi indicando i propri dati anagrafici, numero di patente e/o la targa dell'auto. Lo trovo un servizio molto utile soprattutto per l'avviso dell'imminente scadenza della patente sia per consultare il punteggio, cosa utile per chi ha commesso infrazioni o ha avuto incidenti ed ha visto diminuire nel tempo la propria soglia di punteggio.
    avviso della scadenza patente; consultazione del punteggio patente
  • giusy58
    portale utilissimo
    opinione inserita da giusy58 il 27/08/2018
    Mi iscrissi al sito Il portale dell'Automobilista per consultare in poco tempo e con maggiore facilità il saldo dei punti sulla patente! La registrazione è lunghetta,vengono ovviamente richiesti molti dati,poi nelle volte successive l'accesso è agevole! Si trovano facilmente le informazioni richieste e tutto ciò che può essere d'aiuto ad un automobilista inoltre arrivano le mail per ricordare le varie scadenze e quindi si tratta di un utilissimo supporto per tenere a mente le informazioni importanti! E' possibile verificare l'ultima revisione e la copertura rca dei vari veicoli...un portale veramente molto semplice da utilizzare e molto utile!
    informazioni utili,facile da consultare,permette di controllare il saldo punti sulla patente
  • darkdalia
    portale del guidatore
    opinione inserita da darkdalia il 28/07/2018
    "Il portale dell'automobilista" è un sito del ministero delle infrastrutture che ci permette di tenere sotto controllo svariate cose che riguardano il codice della strada e la nostra patente. L'ho conosciuto quando stavo prendendo la patente di guida e volevo sapere da neopatentata quali auto della famiglia avrei potuto guidare. Infatti con questo sito inserendo la targa ti da se sei idoneo o meno. Inoltre con la registrazione gratuita si vedere i punri residui della patente di guida insieme ad infomazioni su revisioni ela copertura rca del veicolo. Un sito eccezionale, abbastanza semplice da consultare e con una registrazione un po lunga ma sicura che ci mantiene tranquilli che i nostri dati non siano visibili ad altri. Una grande comodità gratuita per tutti noi automobilisti.
    gratuito e ben sviluppato
  • shelley
    Comodo, puntuale e preciso
    opinione inserita da shelley il 02/07/2018
    Il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ella repubblica Italiana ha istituito da anni un servizio internet al quale iscriversi gratuitamente chiamato il Portale dell’Automobilista. Per accedervi basta digitare il seguente indirizzo www.ilportaledellautomobilista.it e registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica, attivo e funzionante. Questo portale permette il pagamento on-line dei bollettini inerenti procedure automobilistiche, la consultazione dei punti della propria patente e le modalità per la duplicazione della stessa, la verifica dei dati relativi alla propria auto, la scadenza della revisione, nonché indicazione delle modalità per duplicazione carta di circolazione. Da non registrato, accedendo al Portale, è possibile avere informazioni circa Uffici di Motorizzazione Civile su tutto il territorio nazionale, Officine autorizzate, Medici certificatori per il rinnovo patente. Da quando mi sono iscritto ricevo la mail con la quale mi si informa della scadenza della patente e della revisione dell’auto di mia proprietà, un servizio puntuale e comodo. Preciso, completo ed efficace, consigliato per tutti gli automobilisti.
    molto valido
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/05/2018
    Sono iscritta al sito "Il portale dell'automobilista" da svariati anni,inizialmente mi iscrissi perchè era un modo gratuito per conoscere l'ammontare dei punti sulla patente. La registrazione è abbastanza lunga,chiedono parecchi dati oltre ovviamente a quelli relativi alle patenti di guida! E' molto...
    consulto saldo punti patente,info mediante email,molti servizi
    registrazione lunga
  • little51
    opinione inserita da little51 il 30/05/2017
    Volevo sapere quanti punti ho sulla patente e altre informazioni al riguardo e così ho scoperto questo utilissimo portale a cura del Ministero dei Trasporti, dunque senza telefonate mail o uffici, ho potuto conoscere le informazioni che mi interessavano. Prima di tutto è meglio registrarsi in modo c...
    velocità di ricerca e risposta