1 Opinioni per Il principe e il povero (1990)
  • locusta91
    Un mediometraggio moderno di qualità
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2020
    Un simpatico mediometraggio con Topolino, presente in DVD e probabilmente meno famoso de "il canto di natale". L'ho visto dopo tanti anni, e l'ho trovato piacevole. È una parodia appunto della nota opera omonima. Il protagonista principale è proprio Topolino, che impersona pia il povero ragazzo, sia lo scontento principe prossimo ad ereditare il trono. Durante una congiura da parte di un Gambadilegno che aprirà a impossessarsi del trono, i due Mickey si scambieranno i ruoli, fino al climax finale e il risolvimento dell'intera trama. È piuttosto godibile, e questa trama mi fa sempre ricordare uno dei più belli fumetti del dopoguerra, cioè Topolino e il Re Sorcio. Continuo a preferire il fumetto Disneyano in generale, comunque è un film di meno di mezz'ora riuscito e con un buon umorismo e ritmo. Consigliato anche a chi non conoscesse l'opera originale. In realtà era un mediometraggio che una volta era in una singola VHS, ora da anni è uscito un dvd con più mediometraggi in un unico disco.
    Buon ritmo e trama con Topolino e co
    Non in particolare