• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Il regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 20/07/2019
    Il regno di Ga' Hoole è una splendida festa in 3D per gli occhi con una storia che avrai già visto molte volte. Ha il tuo giovane, inesperto (eventuale) eroe, inizialmente pieno di dubbi personali; un'invasione in attesa da un oscuro e potente esercito nemico; e un'arma apparentemente impossibile da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    visivamente spettacolare
    nessuno
  • exelidin
    Particolare
    opinione inserita da exelidin il 26/03/2019
    Un cartone animato che ho visto vari anni fa e che ha portato di un passetto avanti la grafica 3D nell'animazione, dato che si è reso necessario fare un lavoro meticoloso per rendere il piumaggio dei protagonisti, che sono un gruppo di gufi separati da lotte famigliari e guerre. Quello che ho apprezzato di più sono i colori e i contrasti cromatici, molto soffusi e puri, in contrasto con la dinamica che è abbastanza veloce (forse troppo). Purtroppo però la trama non rende granchè giustizia alla famosa storia dei libri di Lasky da cui è tratta e non fa venire la voglia di leggerli. A distanza di diverso tempo non ricordo quasi nulla delle vicende, io che ho buonissima memoria e in genere ricordo quasi i singoli fotogrammi e tutti i dialoghi dei film che mi piacciono... e questo non è un buon segnale. Inoltre complice il fatto che i protagonisti sono tutti animali poco paragonabili al mondo umano, con relazioni però complesse, questo cartone non ha avuto la diffusione e la visibilità auspicabili. Lo consiglierei per una visione ma non lo rivedrei più volte.
    Segnala contenuto
    Grafica
    Storia, personaggi non tanto memorabili
  • locusta91
    Un particolare fantasy su un mondo dei gufi
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2018
    Una specie di favola fantasy ambientato in un mondo di gufi e rapaci notturni. Gli ingredienti del genere ci sono tutti: lotta tra il Bene e il Male, il tradimento tra fratelli, l'inaspettata ascesa di un improbabile eroe, eccetera. Non sapevo che il film è tratto da una serie di libri, ma come lungometraggio a sé stante l'ho trovato comunque riuscito e ben fatto. Forse più nell'aspetto d'animazione, particolarmente evocativa e piuttosto realistica nei caratteri dei rapaci. Certi passaggi della sceneggiatura li ho trovati un pò precipitosi, questo in contrasto con la più lenta scena di lotta/guerriglia finale che non ho apprezzato (è lo stesso regista di "300", si vede una certa influenza, seppur "edulcorata" in un film d'animazione "per tutti") Nel DVD è presente un mini-documentario interessante sul mondo di questi affascinanti rapaci, e un nuovo corto di Willy il coyote, in computer grafica... Devo dire che complessivamente è un film fantasy ben riuscito, sopratutto tecnicamente. Posso consigliarlo, tanto più che non è presente la epidemica tendenza di associar il fantasy all'evitabile "stregoneria/magia". 4 stelle.
    Segnala contenuto
    Scenari; abientazioni; personaggi ben realizzati; insolito un film fantasy sui gufi....
    Certi passaggi narrativi rapidi; in contrasto con la più lenta lotta/guerriglia (stesso regista di "300", una certa influenza, seppur "edulcorata")