• 3 persone su 8 indecise se consigliarlo o no
8 Opinioni per Il trono di spade - 8va Stagione
  • clau18
    La conclusione
    opinione inserita da clau18 il 06/01/2020
    Dopo tanti anni che seguivo la serie GoT eccoci finalmente alla stagione conclusiva e personalmente non mi ha deluso come invece è successo per tante altre serie televisive. Certo probabilmente è stata conclusa velocemente, nel senso che troppi episodi importanti in poche puntate. Lo stesso Grande Inverno è arrivato ed è stato sconfitto in poche scene, visto lo sviluppo precedente forse avrebbe dovuto avere più spazio. Rimane comunque una stagione ricca di colpi di scena come tutta la serie del Trono di Spade. Consiglio di vedere questa stagione per curiosità (per sapere la conclusione della serie) ma anche per la spettacolarità delle scene e dei paesaggi. Consiglio di iniziare a vedere questa serie televisiva a chi piace il genere fantasy : castelli, re, regine, principesse, draghi e cavalieri! Ma vi devono piacere anche i colpi di scena perchè soprattutto nelle prime stagioni ce ne sono davvero tanti e sono affezionatevi troppo ai personaggi altrimenti ci potreste rimanere male come la sottoscritta!
    storia
  • agave
    La delusione è servita, spazio al risparmio
    opinione inserita da agave il 10/09/2019
    Le prime 7 stagione del Trono di spade rappresentano secondo me la migliore serie televisiva in assoluto di tutti i tempi. Ambientazioni eccezionali, personaggi di notevole spessore, colpi di scena in abbondanza, horror, davvero non mancava nulla. La ottava invece è solo l'esempio di come lavorando sodo ci si possa poi adagiare sugli allori e vivere di rendita. Mi riferisco alla produzione, che ben consapevole dell'assenza di sequel ha pensato bene di andare al risparmio su tutto. Sulle ambientazioni modeste, fino ad arrivare a colori talmente bui che non si vedeva nulla, ma grazie ai quali le costose elaborazioni digitali, i costumi e le ugualmente costose riprese in esterno devono essere state molto a buon mercato. Sulla falsariga la paga degli sceneggiatori. Trama raffazzonata, in vari momenti si è sfiorata la noia pura. Il finale, nella rappresentazioni dei singoli personaggi, mi è sembrato tirato per i capelli, una pletora di reazioni schizofreniche opposta alla coerenza delle stagioni precedenti, dove sì vedevamo l'evoluzione umana dei singoli ma in linea coi tratti della loro personalità. Unica modesta nota positiva, la sorpresa del vincitore. Io avrei scommesso che avrebbero fatto sedere sul trono la politically correct Deneris, a dire il vero l'unico personaggio che mi era un po' antipatico. Comunque, chi ha visto le 7 stagioni precedenti deve aver visto o vedere pure l'ultima, ci mancherebbe. L'importante è farlo con basse aspettative.
    In parte il finale imprevedibile
    Stagione mediocre sotto ogni punto di vista
    Niente di che
    opinione inserita da Stra Livia il 01/09/2019
    " bhé, qui ci sarebbe da scrivere un saggio per dare un'opinione. Dunque, nel complesso a me è piaciuta quest'ultima stagione, ovviamente non come le precedenti, ma schifo schifo non mi ha fatto. Quello che posso dire è che mi sarei aspettata un finale molto più figo e complesso rispetto a quello che realmente gli hanno dato. Mi ero fatta delle idee su fatti e personaggi che poi non so sono rivelate tali. Comunque sia forse la fine è stata un po' banale sotto certi aspetti. Ho sentito altre persone e la pensano esattamente come me. Mi è sembrato un po' come se non avessero voluto tirarla tanto per le lunghe e cercare di far finire la serie. In più gli episodi con una durata da film.... Anche no!
    Bella serie
    Durata troppo lunga
  • riri58
    E' da vedere
    opinione inserita da riri58 il 25/07/2019
    L'ottava stagione del Trono Di Spade, o meglio conosciuto come Game Of Thrones, ha deluso le aspettative della stragrande maggioranza dei fan. Me compresa. Un capolavoro come questa serie televisiva, a mio parere, meritava molto di meglio e non questo finale che ha fatto così tanto discutere. Penso che il problema principale sia stato che aveva bisogno di qualche episodio in più, per non far sembrare tutto troppo frettoloso e colmo di buchi di trama. Alcuni personaggi sono stati sviluppati per un determinato modo per stagioni intere per poi avere dei cambi di direzione improvvisi e quasi immotivati. Abbiamo aspettato due anni per assistere ad una conclusione davvero scarsa e non all'altezza delle precedenti. Ciononostante vi consiglio di vederla, sia che siate arrivati alla stagione numero sette, sia di iniziarla se siete a zero perchè resta comunque un capolavoro da vedere, almeno una volta nella vita.
    trama
    non saprei
  • ladyinorange
    Serviva un finale migliore
    opinione inserita da ladyinorange il 25/07/2019
    Il Trono Di Spade è una serie televisiva che va in onda da tantissimi anni e che ha creato una grande aspettativa per quella che è stata la stagione conclusiva. Sicuramente ha deluso le aspettative di tutti o quasi i telespettatori che hanno fedelmente seguito questa serie per gli 8 anni precedenti. A mio parere, andava allungata con qualche altro episodio perchè le cose in ballo erano davvero troppe per concluderle tutte con solo sei episodi e non era possibile non lasciare buchi di trama enormi, palesi ed evidenti a tutti. E infatti così è stato. L'interpretazione degli attori si è confermata sulla falsa riga degli anni precedenti. Ambientazione, scenografia e alcuni dialoghi, come sempre, di ottimo livello. Se siete arrivati fino alla settima stagione e vi manca solo questa per concludere il cerchio o che siete intenzionati ad iniziare questa serie dal principio, vi consiglio di farlo perchè merita.
    Ambientazioni
    Buchi nella trama
  • schicchera
    Finale deludente ma è da vedere
    opinione inserita da schicchera il 22/07/2019
    Il trono di spade, con l'ottava stagione è (qualcuno dirà finalmente) giunta al termine. Devo dire che la conclusione non è stata degna della fame di questa serie televisiva ed è stata alquanto deludente. Ovviamente, vi dico di guardarla, senza alcun dubbio perchè è la chiusura di un cerchio e indubbiamente non va abbandonata. Poteva essere sviluppata meglio e, a mio parere, aveva bisogno di più episodi per poter sviluppare la trama nel modo in cui meritava per non lasciare buchi e domande ai telespettatori. Non spoilero nulla, ma vi dico che alcune cose vi sembreranno un tantino insensate. Sono in tanti a pensare che non abbia rispettato le aspettative. I personaggi, come al solito, hanno dato vita ad una interpretazione perfetta ma il copione non è stato all'altezza, come precedentemente detto. Resta comunque consigliata e, seppur votata con due stelle, non vi dirò mai di non guardarla.
    storia
    finale
    Epilogo amaro
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2019
    Game of Thrones, Il trono di Soade che dir si voglia è stata una delle mie serie preferite. Da non grande amante del fantasy mi ero approcciata a questa serie nel lontano 2011 senza grosse aspettative. Conoscevo la saga di Martin e ne apprezzavo la complessità soprattutto quella dei personaggi calati in un fantasy semi medievale. La prima stagione mi ha conquistato e l’hype è continuato per quelle a seguire fino alla quinta che trovai all’epoca leggermente calante per poi risalire tanto con la sesta. Le ultime due purtroppo sono un caso a parte e visto che questa opinione parla dell’ottava è giusto focalizzarsi su essa. A me personalmente è piaciuta e non è piaciuta. Non riesco a decidermi fino in fondo, molte scelte le ho apprezzate e altre meno ma quello che proprio non mi è andato giù è il come si sia arrivati al finale e alla mancanza di coerenza generale e di una continuity nelle storie. Non discuto il finale perché quello può o meno piacere ma la frettolosità di fondo che non ha fatto apprezzare a pieno il tutto. E dire che hanno fatto passare ben due anni dalla settima e il tempo e il budget erano alti. Resta un po’ di magone per quello che ha rappresentato e spero proprio che gli spin off possano almeno essere la metà di quello che sono state le prime stagioni.
    una storia immensa, protagonisti, atmosfera
    mancanza di continuity, non rispetto per il pubblico, incoerenza
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 25/05/2019
    L'inverno è arrivato, era questa la tagline della settima stagione de Il trono di spade, e finalmente in questa ottava stagione, la conclusiva, avremmo avuto il finale che danni aspettavamo. Ci sono volute otto stagioni e nove anni per vedere la conclusione della più influente saga fantasy degli ult...
    Regia e musiche magnifiche
    Trama non proprio scritta bene