Opinione su Lester House - Infuso zenzero e curcuma: Un gusto strano

Un gusto strano

21/10/2019

Vantaggi

lo zenzero fa bene ma....

Svantaggi

Proprio non mi piace... nemmeno aggiungendo la curcuma

Ho assaggiato un infuso Zenzero e Curcuma della Lester House una volta sola quando mi ero recata in un bar assieme a mia suocera. Lei decantava gli effetti positivi dello zenzero ed io ero incuriosita dalla curcuma, che all'epoca non avevo mai assaggiato.

Non so dare indicazioni circa il prezzo di una scatola o quanti filtri contiene, proprio perchè l'ho assaggiato in un esercizio pubblico e per lo più una volta sola.
Il profumo lo ricordo tutto sommato gradevole, forse un pò lontano da quello che sono abituata a bere anche adesso, ma la curiosità era tanta.

Ho scoperto che personalmente tale abbinamento non mi fa impazzire, per lo meno in un infuso credo che non sia certamente la scelta che apprezzo. La curcuma sta bene mangiandoci sopra qualcosa che non sia certamente un biscotto, perchè secondo me non c'entra niente... e lo zenzero aggiunge un piccante ma senza un sapore vero e proprio. Quindi personalmente ne ho un ricordo non troppo positivo.

Attualmente si riconosce un effetto positivo di tale ingrediente piccante, ma questo non mi spinge ad acquistare un tè, una tisana o un infuso come in questo caso, che abbia questo abbinamento.

Certo qualche tempo fa ho voluto provare un'altra variante di altra marca ma il mio giudizio personale, non è cambiato... le mie papille gustative non gradiscono l'insieme. Forse se utilizzato per accompagnare un piatto di carne sarebbe stato più azzeccato, ma ripeto, così come pausa, non mi è piaciuto. Non voglio penalizzare la marca, perchè probabilmente il prodotto è di qualità e a mia suocera era piaciuto, ma è lontano dai miei gusti.
Ad altre persone forse potrebbe piacere. Lascio comunque spazio al dubbio.

rossella1978

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Lester House - Infuso zenzero e curcuma

• agave
    opinione inserita da agave il 30/07/2019
    Adoro lo zenzero, sia il sapore che l'aroma che diffonde nell'aria, così una volta ho provato questa tisana particolare allo zenzero e curcuma a casa di un'amica. Sul sapore speziato nulla di dire, è ...
    Gusto davvero eccellente
    A me la curcuma da la nausea, ma sono un caso limite
  • digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 18/05/2019
    Ho acquistato il nuovo infuso allo zenzero e curcuma al supermercato Eurospin, dove per poco più di un euro ho trovato questa confezione da venti filtri, che avevo già assaggiato quest' autunno e che ...
    Un vero e proprio concentrato di vitamine e sostanze antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti!