3 Opinioni per Imma Tataranni Sostituto Procuratore
  • jackb60
    Montalbano in gonnella
    opinione inserita da jackb60 il 22/05/2020
    Imma Tataranni sostituto procuratore è una serie tv che abbiamo visto in televisione e per esattezza su Rai 1 piuttosto gradevole secondo me un po' la Montalbano in gonnella. Una donna forte e determinata anche comica a volte talmente risoluta che non ne fa passare una ne sul lavoro ai collaboratori ne in famiglia a marito e figli, la sua forza è che sembra una roccia ma a volte fa trasparire anche il lato dolce e ironico. Donna incorruttibile anche perchè visto la fatica che ha dovuto fare per raggiungere la sua posizione non ne vuole sapere di mettere tutto in pericolo. Indaga lungo tutta la basilicata accompagnata dal timido e impacciato Caligiuri per cui lei ha purte una cotta che cercherà di gestire in virtu' dell'amore che prova per il marito. Serie televisiva divertente che affronta problemi quotidiani con una certa leggerezza che consiglio a chi non dovesse averla vista di cercarla sul servizio on demand della rai.
    divertente
    Una bella serie italiana
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2020
    Imma Tataranni Sostituto Procuratore è una di quelle fiction italiane che sono una vera e propria ventata di aria fresca nel panorama televisivo italiano. Complice una buona pubblicità verso questa serie c'erano molte aspettative, completamente ottemperate. Imma Tataranni è una donna moderna, vera, grande lavoratrice e con una morale e un'etica lavorativa da ammirare. Lavora nella procura della sua città natale, Matera, tra difficoltà e molti pregiudizi. E' una donna che si è fatta da sola, solo con duro lavoro e tanto studio ma soprattutto è vera. La storia è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e ci sono molti attori bravi e capaci, da Vanessa Scalera a Massimiliano Gallo. Mi è piaciuto il taglio di ogni episodio e come alla fine si siano andati intrecciando nel finale. Ho apprezzato molto la veridicità della storia. La protagonista non è di quelle che al mattino si svegliano con trucco e parrucco fatti, è una donna comune con strambi e simpatici abbinamenti di vestiario e capelli improponibili. Mi è piaciuta molto, dall'ambientazione al personaggio femminile proposto, molto lontano dai soliti clichè. Io la consiglio. E' stata già confermata una seconda stagione, successo meritato.
    moderna e vera
    nssuno
  • cancrina
    Imma Tataranni
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2019
    Imma Tataranni Sostituto Procuratore è una serie televisiva andata in onda in questo autunno 2019. Si tratta di una serie televisiva andata in onda su rai uno e si compone di sei episodi. La protagonista principale di questa serie televisiva è Vanessa Scalera nei panni di Imma Tataranni un sostituto procuratore che non sta molto simpatica a nessuno ma in fondo è una buona e soprattutto è una brava nel suo lavoro, ha un'ottima memoria e poi è divertente anche se non sembra. Si tratta di una serie in cui ogni episodio c'è un caso nuovo da risolvere quindi non collegato al precedente a parte ovviamente la storia che fa da sfondo continua con la narrazione. Devo dire che è stata una serie televisiva molto bella, facile da seguire, leggera e nello stesso tempo divertente. Alcuni hanno considerato questo personaggio come l'antagonista di Montalbano ma in realtà a parere mio è diverso in quanto qui ci si diverte di più e poi la protagonista è mamma oltre che una bravissima poliziotta. Quindi ha una famiglia alle spalle oltre al suo lavoro che tanto ama.
    divertente